Il thriller “Il corpo”, co-prodotto da Sony Pictures International Productions e Eagle Pictures, arriverà sugli schermi italiani a partire dal 28 novembre 2024. Diretto da Vincenzo Alfieri, noto per le pellicole “I peggiori”, “Gli uomini d’oro” e “Ai confini del male”, il film promette un’esperienza ricca di colpi di scena e un finale che sfugge a ogni aspettativa. Alfieri non solo ha curato la regia ma ha anche collaborato alla sceneggiatura con Giuseppe G. Stasi, che torna alla scrittura dopo il successo della serie “The Bad Guy”.
La trama ruota attorno alla scomparsa del corpo di Rebecca Zuin, interpretata da Claudia Gerini, un’affascinante imprenditrice la cui morte improvvisa apre scenari misteriosi e oscuri. La storia prende il via quando il cadavere di Rebecca sparisce senza traccia dall’obitorio, un evento che segna l’inizio di un’indagine avvolta da ambiguità e colpi di scena. A occuparsi del caso è l’ispettore Cosser, interpretato da Giuseppe Battiston, un personaggio risoluto e dal forte intuito che scava tra piste e sospetti per risolvere il mistero.
La narrazione, che si sviluppa lungo una notte che sembra non finire mai, conduce lo spettatore in un susseguirsi di flashback e rivelazioni inaspettate. Tra i sospettati, un ruolo di primo piano è rivestito dal giovane marito della vittima, Bruno Forlan (interpretato da Andrea Di Luigi, noto per il recente “Nuovo Olimpo”). Ma Cosser scopre presto che non è solo il marito ad avere un movente: ogni persona vicina a Rebecca cela un segreto, dando origine a un’indagine complessa e densa di tensione.
A completare il cast, volti già noti nel cinema italiano: Andrea Sartoretti (già visto in “Romanzo criminale” e “A.C.A.B.”), Amanda Campana (che ha partecipato a “Summertime” e “Diabolik – Ginko all’attacco!”), e Rebecca Sisti (nota per “Non ho l’età” e “Marilyn ha gli occhi neri”).