Per il quarto anno consecutivo sarà la “Handball Cup – Banco di Sardegna” a rappresentare l’appuntamento principale del precampionato della Raimond Handball Sassari. La manifestazione organizzata dal sodalizio rossoblù andrà in scena, sul parquet del PalaSantoru di Sassari, il 26 e il 27 agosto. Le altre partecipanti saranno i serbi dello Jugovic, gli slovacchi dell’SKP Bratislava e Bolzano. Rispetto alle edizioni precedenti, cambia la formula del torneo.
Se nelle prime tre edizioni, la “Handball Cup – Banco di Sardegna” si è disputata con la formula del girone all’italiana, quest’anno si è optato per l’eliminazione diretta. Due semifinali, previste per venerdì 26, e le finali, 1°-2° e 3°-4° posto, in scena sabato 27. A una settimana dall’inizio del campionato, esordio in trasferta contro l’Alperia Merano il 3 settembre, i sassaresi avranno l’opportunità di testare la loro condizione in vista delle gare ufficiali.
Le parole di Andrea Giordo: “È un onore organizzare una kermesse internazionale nella nostra città e nella nostra casa, il PalaSantoru. Farlo per il quarto anno consecutivo, ci inorgoglisce ancor di più. Sarà un piacere ospitare i nostri avversari che, nel corso di questa due giorni, ci consentiranno di valutare la nostra condizione in vista del campionato. Un ringraziamento particolare va al Banco di Sardegna, senza la cui fiducia sarebbe stato decisamente proibitivo offrire questo spettacolo di pallamano al nostro pubblico”.
IL CALENDARIO DELLA MANIFESTAZIONE
Semifinali – Venerdì 26 agosto
Ore 18:00 – Bolzano-Jugovic
Ore 20:15 – RAIMOND-SKP Bratislava
Sabato 27 agosto
Ore 17:30 – Finale 3°/4° Posto
Ore 19:45 – Finale 1°/2° Posto