La Dinamo Sassari annuncia con grande soddisfazione di aver rinnovato il contratto di Filip Kruslin, guardia-ala croata di 196 cm, classe 1989. Krule è arrivato nell’ultima stagione in corso ma aveva già giocato con Sassari nel 2020/2021.
Kruslin era già stato determinante, nonostante l’eliminazione, nei quarti di finale playoff contro Venezia, dove aveva firmato prestazioni di alto livello. Anche nell’ultimo campionato ha alzato il tiro, risultando decisivo nella serie con Brescia, sia nel marcare Della Valle e Mitrou – Long, sia nell’essere un fattore dall’arco dei 3 punti.
Bucchi ha riposto molto fiducia in Kruslin, facendolo diventare l’equilibratore di squadra, capace di mettere in difficoltà qualsiasi attaccante e di essere polivalente all’interno del campo, giocando sia da guardia che da ala piccola. L’esterno croato è stato più volte il collante difensivo, alzando l’aggressività nei playoff partendo dalla marcatura del playmaker avversario.
Con le conferme di Robinson e Bendzius e con gli arrivi di Jones e soprattutto di un attaccante come Dowe, serviva un giocatore con le sue caratteristiche per avere equilibrio in quintetto. Kruslin ha sempre dimostrato di essere multitasking e di avere la capacità di farsi trovare pronto in ogni occasione in qualunque situazione decidesse il coach.
Non sono mai state le cifre ad individuare il valore di Kruslin, straordinario in chiave difensiva. Quasi 9 punti di media con oltre 2 assist a partita e il 40% da 3p nell’ultima stagione sia in campionato che in coppa.