La squadra azzurra del Beach Wrestling ha chiuso i Mediterranean Beach Games 2023 di Heraklion, in Grecia, con un bottino di una medaglia d’oro e una di bronzo.
L’oro è stato conquistato da Francesca Indelicato, pluricampionessa del mondo, nella categoria dei 60 kg. La Indelicato ha superato in finale l’algerina Chaimaa Fouzia Aouissi.
Il bronzo è andato a Gabriele Doro, della Polisportiva Athlon Sassari, nella categoria degli 80 kg. Doro ha superato in finale per il terzo posto il francese Hugo Cuenot.
Per la Sardegna, oltre a Doro, hanno partecipato ai Mediterranean Beach Games 2023 Andrea Pazzona, William Raffi e Alessio Vandi. Pazzona ha conquistato il settimo posto nei 80 kg, Raffi l’ottavo posto nei 90 kg e Vandi l’ottavo posto nei +90 kg.
In totale, ai Mediterranean Beach Games 2023 hanno partecipato quasi 900 atleti in rappresentanza dei 26 Paesi aderenti al Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo. L’Italia si è presentata con 102 atleti, 44 donne e 58 uomini, che si sono misurati in 12 delle 13 discipline in programma, con l’unica assenza nel torneo di Basket 3×3.
Tutti i risultati dei Mediterranean Beach Games 2023.


