“Nul-Vi dà Gusto” lancia il concorso “Il Papassino d’oro”

I vincitori verranno premiati da una giuria qualificata in occasione dell’appuntamento “I dolci della tradizione”, in programma sabato 15 aprile

Papassini di Nulvi

Papassini di Nulvi

Un concorso dolciario per decretare il miglior papassino dell’Anglona. Nul-Vi dà Gusto lancia la sfida a uomini, donne, ragazze e ragazzi nulvesi, invitandoli a cimentarsi nella preparazione di uno dei dolci tipici della tradizione dolciaria sarda, il papassino.

L’obiettivo è quello di valorizzare la ricchezza e prelibatezza che Nulvi, come ogni paese della Sardegna, vanta da secoli nella tradizione dolciaria casalinga, spesso confinata all’ ammirazione e al godimento dei sensi solo di pochi intimi.

Il concorso “Il Papassino d’oro” verrà celebrato in occasione del terzo appuntamento tematico della rassegna enogastronomia e culturale dell’Anglona, dedicato non a caso a “I dolci della tradizione”, in programma sabato 15 aprile.

Una giuria qualificata, composta da illustri autori della letteratura dolciaria sarda, da giornalisti e da professionisti del settore, valuterà gli elaborati, libera espressione di tutte le tipologie di dolci (un vassoio da dolci 30×20) che dovranno essere consegnati entro le 12:00 di venerdì 14 aprile nei locali del centro servizi Giulzi di Nulvi (Loc. Giulzi – SS. 127 Km.1).

La vincitrice o il vincitore verrà decretato sulla base di un giudizio riferito alla figura estetica della composizione, che può essere monotematica o assortita. Si aggiudicherà il Papassino d’oro l’elaborato che, a giudizio insindacabile della giuria, esprimerà il migliore equilibrio tra estetica e qualità gusto-olfattiva. Info e aggiornamenti sul sito nulvidagusto.com.

Exit mobile version