La Raimond Handball Sassari espugna Bressanone e guadagna l’accesso ai playoff Scudetto con una giornata di anticipo. Il 26-24 maturato al termine dei sessanta minuti di gioco consente agli uomini guidati da “Zupo” Equisoain di guadagnare una delle quattro piazze che valgono la partecipazione alla post season. Nell’ultimo turno, i rossoblù ospiteranno Fasano in una gara che, in caso di vittoria con più di tre reti di scarto, consentirebbe ai sardi di arrivare terzi.
La Raimond parte fortissimo, i due gol di Brzic e quello di Grbavac valgono il 3-0 dopo quattro minuti. La reazione dei padroni di casa è imminente e tre reti in fila ristabiliscono la parità (3-3 all’8’). Le due squadre arrivano al giro di boa del primo tempo in parità (9-9 al 17’). Nei restanti minuti che separano le contendenti dal rientro negli spogliatoi, i sassaresi mandano a referto il tennistico 6-2 che consente loro di chiudere avanti la prima frazione (15-11).
Nei primi minuti della ripresa, la Raimond gestisce il margine (17-14 al 35’) per poi dare la spallata decisiva. Quattro gol consecutivi, firmati da Bronzo (2), Halilkovic e De Oliveira, portano i sassaresi sul +7 a venti minuti dal termine (21-14 al 40’). Negli ultimi trecento secondi di gara, Brixen prova a rientrare in partita, ma le tre reti di Arcieri, utili per portare il punteggio sul 26-24, non impediscono agli ospiti di portare a casa l’intera posta.
BRIXEN-RAIMOND SASSARI 24-26 (11-15)
BRIXEN: Volarevic, Di Giulio 1, Bulzamini 6, Dapiran 3, Arcieri 5, Stricker 5, Kholodiuk 2, Iballi E. 2, Iballi A., Wierer, Rufinatscha, Mimikos, Oberhollenzer, Fliri, Versakovs, Brugger. Allenatore: Davor Cutura
RAIMOND SASSARI: Spanu, Aldini, Nardin 3, Mura, De Oliveira 2, Bronzo 6, Delogu, Halilkovic 6, Bomboi, Pintori, Sampaolo, Grbavac 2, Hamouda 4, Brzic 3. Allenatore: Francisco Javier Equisoain Azanza