Un percorso formativo completamente a distanza, mirato al superamento dell’esame di certificazione EBINCOLF – Ente Bilaterale Nazionale Collaboratori Domestici. Dopo il successo della prima edizione, le Acli provinciali di Cagliari organizzano, con il sostegno di “Nuova Collaborazione – Associazione Nazionale Datori di Lavoro Domestico” e il supporto operativo di PROMOS, un corso gratuito della durata di quaranta ore per Colf

Le lezioni si terranno online a partire da gennaio. Sarà possibile iscriversi entro le ore 13 di mercoledì 13 gennaio (posti limitati).  

Al termine del corso tutti i partecipanti che avranno seguito con costanza le lezioni riceveranno un attestato di partecipazione. Inoltre, i partecipanti con almeno 52 settimane contributive di esperienza lavorativa certificata nel settore domestico anche non continuative ma maturate negli ultimi 3 anni, potranno accedere all’esame di certificazione riconosciuto a livello nazionale.

Coloro che desiderano frequentare ma ancora non sono in possesso del requisito lavorativo, avranno successivamente a disposizione tre anni per avanzare la propria domanda di ammissione all’esame di certificazione. 

La partecipazione al corso è gratuita. Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile online e presso la segreteria di viale Marconi 4 a Cagliari. Una volta compilata, la domanda può essere inviata anche via mail.  
Maggiori informazioni possono essere richieste al numero 07043039 o alla mail acliprovincialicagliari@gmail.com.