Si terrà venerdì 29 dicembre, alle 18 a Cabras, nella Sala Paesaggio del Museo Civico Giovanni Marongiu, la presentazione del libro di Giorgio Murru e Nicola Castangia “Spiriti e Dei nella Sardegna preistorica”, edito da Carlo Delfino Editore.
L’appuntamento fa parte della rassegna “I Venerdì al Museo” ideata dalla Fondazione Mont’e Prama. Gli autori dialogheranno col presidente della Fondazione Anthony Muroni. È prevista anche la partecipazione dell’editore Carlo Delfino.
L’evento è stato rinviato.
Un viaggio, quello di Giorgio Murru, tra le testimonianze della Sardegna preistorica nei secoli che hanno preceduto la civiltà nuragica, reso ancora più suggestivo grazie alle immagini del fotografo Nicola Castangia. La prefazione del libro è curata dal giornalista Pietro Pruneti, storico direttore di “Archeologia Viva”.
La presentazione arriva a Cabras, dopo essere stata proposta in giro per l’Italia e in Europa e aver riscosso molto successo in luoghi importanti per l’archeologia come la fiera “tourismA” di Firenze.
Giorgio Murru, archeologo e direttore del Museo Menhir di Laconi, di recente ha assunto la direzione dell’Area didattica e scientifica della Fondazione Mont’e Prama. Nicola Castangia, fotografo e collaboratore della Fondazione, da anni si occupa di archeologia girando la Sardegna e immortalando i suoi tesori. È anche autore di numerose pubblicazioni del settore.
L’ingresso è libero e gratuito. Ai partecipanti saranno accreditati dei punti sulla carta “Amico del museo di Cabras”, che darà diritto a sconti su gadget e ingressi in occasioni di iniziative speciali e a tema.