Nel cuore del quartiere di Villanova a Cagliari, l’associazione culturale “Il Cornetto Acustico” propone un autunno ricco di appuntamenti dedicati all’arte visiva, alla musica e al reading. Tra i protagonisti, la mostra “Le Storie di Donne Senza Uomini”, un’esposizione firmata da Gavino Ganau, che sarà inaugurata mercoledì 27 novembre alle ore 19.
La mostra rimarrà visitabile fino al 31 dicembre e rappresenta un’importante tappa per Ganau, artista originario di Tempio Pausania, formatosi nel panorama underground bolognese alla fine degli anni ‘90. Dopo essersi affermato nel 2001 con una personale al Man di Nuoro, Ganau ha partecipato a numerosi eventi artistici in tutta Italia.
Le opere esposte indagano l’introspezione femminile attraverso un immaginario influenzato da media, cinema e social network. «Ganau rielabora la realtà di un’immagine, appropriandosene e trasformandola in qualcosa di nuovo. Le sue creazioni trasmettono un senso di “fertile solitudine”», spiegano gli organizzatori.
Il programma culturale prosegue con la rassegna musicale “Solo in Acustico”. Il 1° dicembre, alle ore 11, Guido Coraddu presenterà “Sardegna e Jazz: Arcipelago di Suoni”, un concerto per piano solo che esplora l’incontro tra le radici musicali dell’isola e l’improvvisazione jazz.
Sabato 7 dicembre, alle ore 19, è invece previsto “Fortunate Possibilità”, un concerto-reading tratto dall’omonimo libro e CD di Andrea Andrillo e Alessandra Fanti. Un evento che intreccia musica e narrazione, arricchendo ulteriormente l’offerta culturale de “Il Cornetto Acustico”.