Nuovo appuntamento a Ulassai per la prima Biennale d’Arte Contemporanea di Ulassai. Nella serata di domenica 29 settembre, a partire dalle 18:30, verranno proclamati i vincitori del Premio del Pubblico, selezionati dai voti dei visitatori nei due siti che ospitano le opere: il museo Camuc e la Stazione dell’Arte.
La cerimonia, moderata dalla giornalista Simona Scioni, si terrà negli spazi del Camuc e sarà animata dal direttore artistico della Biennale Gianni Murtas insieme al comitato scientifico composto da Antonello Carboni, Chiara Manca e Damiano Rossi. Parteciperanno anche il sindaco Giovanni Soru, la Giunta comunale di Ulassai e il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Stazione dell’Arte. Per gli artisti vincitori è previsto un premio in denaro di 1.250 euro ciascuno.
Dopo la premiazione, alle 21:00, è in programma inoltre il concerto della formazion di country rock Death-Rattle. Gli eventi della Biennale proseguono poi domenica 6 ottobre, in occasione del finissage, con il concerto della chitarrista brasiliana Carol Mello e della violinista Emanuela Lioy.
Lo scorso agosto il comitato scientifico, con il supporto della direttrice del Man di Nuoro Chiara Gatti, aveva scelto di assegnare il Premio della Critica all’artista cagliaritano Crisa.
La prima Biennale d’Arte Contemporanea di Ulassai è stata inaugurata il 2 giugno 2024 e propone in mostra i lavori di 25 artisti chiamati a confrontarsi con l’opera di Maria Lai, cui l’esposizione è dedicata.