Paulilatino. Domani, sabato 21 ottobre 2023 alle ore 18:30, prende il via, al Teatro Grazia Deledda rassegna “Teatro d’Autunno”. Spettacolo inaugurale sarà “Susn” di Herbert Achternbusch. L’ultima fatica della compagnia Akròama vede Lelio Lecis alla regia ed è interpretato da Julia Pirchl, Roberta Pasquinucci, Tiziana Martucci, Simeone Latini, Roberto Balistreri e Stefano Serpi. Si replica domenica 22 ottobre sempre alle 18:30.
A novembre tre appuntamenti con altre compagnie storiche del panorama teatrale sardo e altrettante eccellenti prove d’attrice. Il 5 novembre Marta Proietti Orzella interpreta in “Chicchi di riso” celebri monologhi dai vecchi successi dei grandi comici italiani, da Petrolini, da Verdone a tanti altri. La regia dello spettacolo è della stessa Proietti Orzella, le musiche dal vivo sono eseguite da Luca Pauselli alla chitarra e la produzione è del Teatro Actores Alidos.
L’11 e il 12 novembre, sarà la volta della compagnia Teatro S’Arza con “Cicatrici”. Lo spettacolo che trae i personaggi protagonisti dal romanzo di Steinbeck “La valle dell’Eden”, è scritto e diretto da Romano Foddai ed interpretato da Maria Paola Dessì, in una grande prova d’attrice affiancata da Francesco e Stefano Petretto.
Infine il 18 e il 19 novembre sempre alle 18:30 la compagnia Bocheteatro presenterà “Colpevoli di viaggio”. Scritto, diretto ed interpretato da Monica Corimbi, lo spettacolo è una narrazione drammatica sul tema dell’emigrazione. Le musiche originali di Giampaolo Selloni e l’installazione video di Laura Mascia, evocano emozioni contrastanti e stimolano la riflessione su un argomento di terribile attualità.
Per maggiori informazioni consultare il sito teatroinstabile.it.