Alla scoperta del confine tra ciò che è limitato e ciò che non lo è. Prosegue la settima edizione di Officine Permanenti, evento organizzato dall’associazione IC insieme all’Ordine Ingegneri Cagliari al Centro Studi Crespellani, al circolo Rosselli, alla Fondazione Siotto e alla rete storica di associazioni e collettivi partner.
Luciano Burderi, docente di Astronomia ed astrofisica al Dipartimento di Fisica dell’Università di Cagliari, Roberto Delogu, avvocato e scrittore, Giuseppina Vacca, docente della facoltà di ingegneria Unica e presidente della scuola di formazione OIC, Gianluca Cocco, vicepresidente OIC, e Carlo Crespellani, Centro Studi Crespellani, saranno i protagonisti del terzo giovedì di incontri delle Officine 2021.
La serata, che si terrà giovedì 15 luglio live all’Exmà di Cagliari a partire dalle 19:00, sarà trasmessa su Radio X e in streaming video grazie alla collaborazione di EjaTV. Durante l’incontro si porterà avanti l’indagine sul senso del limite al centro di questa settima edizione, mescolando i linguaggi della poesia, della letteratura, della politica, del giornalismo, dell’arte e non solo. Chiuderà la serata la performance musicale di Francesco Medda “Arrogalla”.
Nelle prossime settimane il Festival entrerà nel vivo grazie ai successivi incontri in programma all’Exmà di Cagliari ogni giovedì con la partecipazione, tra gli altri, di Enrico Bertolino, dell’artista Renzo Cugis, di Valdo Spini, dell’attore teatrale César Brie.
A questi appuntamenti si affiancheranno una serie di spettacoli e performance artistiche secondo un fitto programma di appuntamenti: martedì 20 luglio, dalle 18:00 alla Fondazione Siotto si terrà la lectio sul tema “Matematica, architettura, ingegneria” di Massimo Mariani; lo stesso architetto, giovedì 22 luglio, parlerà invece de “Il passato sconosciuto e fantastico dell’Architettura e dell’Ingegneria del legno”; sono previsti poi le improvvisazioni teatrali di Giulia Loglio e Gianluca Medas, venerdì 23 ancora alla Fondazione Siotto; lunedì 26 luglio è previsto il dialogo tra Giuseppina Vacca e lo scrittore Matteo Porru. Chiude il programma l’incontro di pratica filosofica di comunità tenuto da CRIF (numero chiuso di 20 partecipanti con prenotazione alla mail [email protected]) previsto per venerdì 30 luglio alle 9:30 nel giardino della Fondazione Siotto.
Per informazioni sui diversi incontri e prenotazioni è possibile scrivere a [email protected]