Matteo Porru, già ospite di “Leggendo ancora insieme” nelle scorse edizioni della rassegna, torna a Oristano per presentare “Talismani” dopo la vittoria del “Campiello Giovani”.

Talismani è il racconto che si è aggiudicato il primo premio della 24ª edizione del prestigioso concorso letterario. La giuria lo definisce “un racconto compatto che ha il merito di spingere lo sguardo oltre i confini della propria anima e delle proprie vicende personali, tratteggiando i rapporti di una madre afgana con il suo giovane figlio.”

Ad accompagnare durante la serata Matteo Porru, neo-diplomato al Liceo Classico Dettori di Cagliari, saranno Sabrina Sanna e un reading musicale di Marta Loddo che darà voce alle parole del giovane scrittore sardo.

L’incontro si svolgerà nel pieno rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARSCoV2 e verrà seguito un attento protocollo messo a punto dall’ingegnere responsabile della sicurezza che collabora con l’associazione Heuristic, organizzatrice dell’evento.

È consigliato arrivare con un po’ di anticipo per poter sbrigare le pratiche di registrazione dei presenti e far sì che la serata inizi puntuale. È possibile inoltre prenotare i posti per partecipare all’evento chiamando il numero 0783 71722.