Da martedì 19 novembre, torna su Rai 2 in prima serata la quarta stagione di “Belve”, il programma condotto da Francesca Fagnani che continua a raccogliere consensi tra il pubblico italiano. L’appuntamento settimanale, previsto ogni martedì, sarà caratterizzato dalla consueta formula di interviste dirette e senza peli sulla lingua, che vedrà i personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e della cronaca mettersi a nudo di fronte alla conduttrice. Tra gli ospiti della prima puntata, ci saranno Riccardo Scamarcio e Mara Venier, pronti a rispondere alle domande spesso scomode e irriverenti di Fagnani.
La stagione si presenta con alcune novità: oltre alle consuete interviste, che confermano la presenza di tre ospiti per episodio, “Belve” accoglierà anche comici italiani a rotazione, aggiungendo un tocco di leggerezza al formato. Non mancherà, inoltre, la consueta sigla di chiusura che mostra i fuori onda, uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico e diventato ormai una tradizione del programma.
Il successo di “Belve” va oltre il piccolo schermo, con una crescente attenzione sui social. Nell’ultima stagione, infatti, il programma ha generato oltre 2.9 milioni di interazioni e 28.4 milioni di visualizzazioni sui canali Instagram, X, Facebook e YouTube, segnando una crescita del 195% rispetto all’edizione precedente. Soprattutto su TikTok, “Belve” è diventato un fenomeno virale con 16.4 milioni di visualizzazioni e 800.000 interazioni solo sui contenuti ufficiali, senza contare gli oltre 6000 video generati dalla community.
Con una regia di Mauro Stancati e un team di autori composto da Antonio Pascale, Giovanni Todescan, Andrea Punzo e Francesca Filiasi, “Belve” è prodotto da Rai-Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia. La stagione, composta da cinque puntate, sarà disponibile anche on demand su RaiPlay.