Prosegue anche nell’ultimo fine settimana di giugno il viaggio tra teatro, musica, cibo e arti in cartellone nella rassegna AgriTeatrí, che vede la direzione artistica di Ignazio Chessa.

Venerdì 26 giugno Eliana Carboni e Stefano Dionisi porteranno in scena Onde in tempesta (prodotto da 7 in valigia), una lettura musicale dedicata al mare e alla tempesta.
Grazie alle letture tratte da grandi autori come Conrad, D’Annunzio, Poe e Pascoli salperemo insieme verso nuove terre senza dimenticarci le piccole cose che ci circondano, e che da una semplice onda o da un terribile temporale, possiamo cogliere e raccontare qualcosa di eterno.

Sabato 27 giugno sarà di scena il concerto poetico Breviario per notturni campestri, con Massimiliano Fois (testi e voce), Quirico Solinas (chitarra, armonica e voce), Paolo Zuddas (percussioni) e Manuele Costantino (tromba), arrivato alla XV replica.

Nello spettacolo, a metà strada tra teatro e musica, il sacro ed il profano si fondono tra musica, parole e ricordi, in una #Sardegna ancestrale e magica che riecheggia tra preghiere e rituali tramandati a fior di labbra, vibrazioni radio temporali di suoni d’altri tempi, la fine del mare, amori ermetici, attese in silenzio e canti dispersi nella notte.

Il testo, opera dello scrittore Massimiliano Fois (Nemapress Edizioni – 2018) è arrivato alla terza ristampa e ha ricevuto il Primo Premio Poesia Edita al Premio Letterario Osilo.

AgriTeatrí è il progetto nato dalla collaborazione tra Lo Teatrí di Ignazio Chessa con l’Agriturismo I Vigneti che hanno lanciato questo nuovo format che consente all’offerta culturale, teatrale e turistica di incontrarsi e continuare a esistere nel pieno rispetto di quelle che sono le esigenze di sicurezza post COVID.

La serata ha un costo di €20,00 e la prenotazione è obbligatoria.
Info: tel. +39 328 1358566 – info@ivigneti.com