È online su YouTube il videoclip ufficiale di “Fai l’uomo” il nuovo singolo di Heartman feat. Mondo Marcio, disponibile da oggi su tutte le principali piattaforme digitali.
Il videoclip, diretto da Mòndeis (Nicola Bussei & Asia J. Lanni), vede come protagonisti Heartman, Mondo Marcio e altri amici all’interno di una palestra allestita come un set fotografico dove vengono fotografati in pose sostenute e virili per poi convertire il tutto in risate, scatti rubati e spensieratezza.
“Fai l’uomo” è un brano introspettivo e sincero in cui l’artista racconta della propria crescita personale, affrontando temi come la vulnerabilità maschile. Il testo riflette sulle aspettative della società nei confronti degli uomini, esplorando il peso di dover apparire sempre forti ed evidenzia il danno emotivo nascosto dietro il “petto in fuori”, raccontando un’immagine nuova e vulnerabile dell’uomo, lontana dagli stereotipi tossici della virilità.
Un brano vero e crudo che attraversa le aspettative sociali, caratterizzato da suoni che spaziano dall’alternative R&B al rap fino ad arrivare a melodie pop con strofe dirette e profonde che vedono la collaborazione di Mondo Marcio a impreziosire il brano, creando un sound unico e ricercato grazie anche alle produzioni curate da Yazee.
Heartman, classe ‘98 proveniente da Brescia ma con origini della Costa d’Avorio, è un artista capace di scrivere testi introspettivi che trattano di relazioni sentimentali complicate e storytelling riguardanti la vita di quartiere e delle precarietà attorno ad essa. L’artista nei suoi brani racconta la realtà che lo circonda, fatta di miseria, gioie, strade tortuose e cuori infranti con un sound malinconico che si sposa perfettamente con la sua voce morbida e profonda. Tutto accompagnato da un flow soave e ricercato, che sfuma l’ormai sbiadito confine tra singer e rapper.