Da oggi è online il videoclip di “Rivoluzione giurassica”, nuovo singolo estratto dall’album “Felici e contenti” della band ironico-goliardica Le Canzoni Giuste.
Nel videoclip (regia di Antonio De Gregorio) la band abruzzese, il cui motto è “canzoni demenziali per persone intelligenti; canzoni intelligenti per persone demenziali”, mostra l’ultimo capitolo della saga che ha visto Le Canzoni Giuste viaggiare nel tempo e affrontare pericolosi nemici, fino a scampare all’arrivo di un meteorite, che con il suo impatto sul Pianeta Terra li spedisce all’interno di una nuova dimensione spazio-temporale: un videogioco ambientato nella preistoria.
La band si trova così a dover combattere contro pericolosi dinosauri virtuali e contro Ettore, ormai vecchio nemico della band, che li insegue ormai dall’inizio della storia. Riusciranno a fuggire anche questa volta?
In “Rivoluzione giurassica” viene rappresentata la vera specie dominante sul pianeta Terra: quella dei dinosauri: “Si tratta – afferma la band – dell’unica in grado di dominare per molte ere, non essendo mai di fatto un problema, a differenza del misero essere umano, mammifero bipede e approfittatore”.