Dado Moroni e Francesca Corrias, ovvero un duo esclusivo per una nuova produzione artistica firmata “The Jazz Club Network”. Lui è un grande pianista jazz dalla classe inconfondibile, lei una jazz vocalist tra le più apprezzate della scena sarda e nazionale. Il loro primo incontro è avvenuto durante i Seminari jazz di Nuoro, dove entrambi tengono concerti e masterclass, ma una forte empatia artistica li ha spinti a intraprendere una nuova storia musicale insieme.
“Oscar&Ella” titolo del doppio concerto in scena venerdì 22 novembre a Il Vecchio Mulino di Sassari (ore 20:30) e sabato 23 novembre al Teatro Massimo di Cagliari (ore 20:30), è dunque l’originale viaggio firmato da CeDAC, Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna, in collaborazione con l’Associazione culturale Il Jazzino.
Un viaggio lungo ben nove decadi jazzistiche, attraverso il racconto in musica di aneddoti ascoltati direttamente dalla voce stellare di Benny Waters, Dizzy Gillespie, Henry Edison, Ira Coleman. Il loro è un incontro dove lo swing più tradizionale è tutto da godere assieme a preziose melodie che trascinano ed emozionano.
Ancora tanta musica per la settima edizione del Jazz Club Network che, fino al 7 dicembre 2024, continuerà ad ospitare sui tre diversi palcoscenici sparsi per l’Isola, una carrellata di band e di artisti in arrivo da tutto il mondo, complice un ventaglio di proposte studiate per accontentare i tanti gusti musicali degli spettatori.
Per informazioni e biglietti contattare Il Vecchio Mulino al numero 079/4920324 e alla e-mail: [email protected] e il Teatro Massimo al 345/4894565 o via e-mail: [email protected].