Incis Zone torna su tutte le piattaforme digitali con “Carhartt”, il suo nuovo singolo featuring Kuremino, distribuito da Ada Music Italy. A pochi mesi dall’ultima release, “Perdono” in collaborazione con Frenkie G, l’apprezzatissimo artista pubblica un nuovo inedito accompagnato dal videoclip ufficiale su YouTube.
“Carhartt” si presenta come uno spaccato del vissuto dei due artisti nel contesto della provincia lombarda. Incis Zone e Kuremino raccontano le criticità, le problematiche e le ambizioni di chi cerca una possibilità di riscatto per uscire da un ambiente che, spesso, non riesce ad offrire delle opportunità.
Su una coinvolgente produzione, firmata da Goss Vinyard, i due artisti cavalcano il beat con strofe di peso dalla poetica diretta e al contempo ispirata. Il risultato è un brano coinvolgente dall’attitudine street che lascia emergere la mentalità dei due brillanti artisti, che esalta la qualità delle loro penne e lo stile che li contraddistingue.
“Carhartt”, per rappresentare gli anni della formazione artistica e delle esperienze personali che hanno caratterizzato la vita dei due artisti, prende a pretesto l’iconico capo del brand di streetwear che, nell’immaginario collettivo, richiama l’adolescenza di un’intera generazione.
Incis Zone e Kuremino sanciscono, così, il loro sodalizio artistico dando vita ad una release che si preannuncia come una violenta ventata di novità nel panorama urban nazionale. Il master del progetto è a cura di Andrea Mogni, mentre le grafiche sono state realizzate da Giordano Mattar.
Incis Zone, classe ’98, è un artista italiano di Pieve Emanuele. Si approccia al mondo del rap sviluppando un forte interesse per la scrittura a soli 14 anni. La sua appartenenza al contesto della periferia sud di Milano caratterizza le sue liriche, l’artista, infatti, trasforma con la sua poetica le sue esperienze di vita riuscendo a restituire, in modo diretto e autentico, le atmosfere e la street attitude con cui è cresciuto. Riconosciuto come uno dei nuovi talenti della scena urban, il rapper si è fatto apprezzare per le sue indiscusse capacità tecniche di scrittura e per lo stile inconfondibile che lo caratterizza.
L’artista ha scelto di non mostrare il suo volto, la sua identità rimane ad oggi sconosciuta. Tra le sue principali release ricordiamo: “Valori”, prodotta da Billy G. – pubblicata nel 2021 – e i brani “Vampiri” e “Pure Gli Uomini Piangono”, entrambe prodotte da Goss Vinyard e pubblicate in questo 2022. Dal due dicembre 2022 il primo album dell’artista è disponibile su tutte le piattaforme digitali, distribuito da Fuga Music.