È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “Non c’è caffè” (Playaudio) il nuovo singolo dei Marchio Bossa feat. Maria Enrica Lotesoriere, Pippo Lombardo, che anticipa l’ottavo album. A proposito della canzone, il gruppo commenta: «Tre minuti di allegria e distensione. “Non c’è caffè” è un brano che ricalca nel tempo e nelle armonie i dettami della tradizione brasiliana, in particolare quella gioiosa degli anni 60/70 diffusa dal grande S.Mendes. Poi una pennellata di vintage nostrano nei testi tipica dei Marchio Bossa e il caffè, in barba al titolo, é servito su un solo di flauto straordinario».

Nel 2001 Pippo e Piero Lombardo fondano Marchio Bossa, questa fine mistura di bossa, fusion e lounge music che caratterizza composizioni molto elaborate ma di facile intuizione e ascolto. Nel 2003 la band pubblica con Azzurra Music il primo di sei fortunatissimi album che hanno conosciuto il favore del pubblico e della critica di tutto il mondo.

Particolarmente apprezzato nel lontano oriente Marchio Bossa conquista le classifiche internazionali Giapponesi, Coreane, Thailandesi e in contemporanea si afferma in Europa e nelle Americhe. Non c’é nazione che non abbia apprezzato il sapiente cocktail di Bossa Nova cantata in italiano, portoghese e francese. Il 2010 vede la luce l’ultimo album della prima ondata dal titolo “Radio Bossa Channel” ma poi i due autori spostano i loro interessi in altri ambiti quali il jazz ( Pippo Lombardo Trio) e il soul-funk (Camera Soul).

A distanza di 8 anni è evidentemente maturata la giusta dose di “saudade” per rimettere mano a questo meraviglioso progetto e gli autori (diventati tre con l’aggiunta della nuova cantante Maria Enrica Lotesoriere ai testi) decidono di farlo con un sontuoso concept album che narra in musica le disavventure e le gioie di un amore non corrisposto e rimasto congelato in un quadro.