“Il mondo gira tour” di Olly fa tappa in Sardegna

L’artista, reduce dal successo di Sanremo con “Polvere” e dalla pubblicazione de “La notte vola rmx” con la partecipazione straordinaria di Lorella Cuccarini, sarà a Budoni il 25 luglio

Olly. 📷 Emiliano Cabona

📷 Emiliano Cabona

Dopo il grande successo delle date milanesi de “Il mondo gira live” – dove energia e divertimento hanno fatto ballare un pubblico in delirio, registrando il tutto esaurito – e il già annunciato sold out della prima data di Roma, Olly aggiunge nuovi appuntamenti estivi a “Il mondo gira tour”.

Gli show sono organizzati e prodotti da Magellano Concerti e faranno tappa a Melilli, domenica 7 maggio, Sassuolo, giovedì 29 giugno e Budoni, martedì 25 luglio al Maracuja Club (Dj Set).

I live di Olly saranno l’occasione per ascoltare “Gira, Il Mondo Gira”, il repack del suo ultimo EP “Il Mondo Gira”, uscito il 16 dicembre 2022.

Naturale completamento dell’EP, “Gira, Il Mondo Gira” è un flusso di costante energia per 11 tracce – scritte da Olly e prodotte in collaborazione con JVLI – che trasporta l’ascoltatore nel sound accattivante ormai vero e proprio marchio di fabbrica dell’artista. Le tracce che si aggiungono all’EP già pubblicato sono: “Polvere”, “Menomale Che C’è Il Mare”, “Tutto Male” e “Bianca”.

Il 16 marzo Olly ha pubblicato “La notte vola rmx” con la partecipazione straordinaria dell’interprete originale Lorella Cuccarini. Prodotto da JVLI e Enrico Brun, il brano è l’omaggio di Olly a una indiscussa hit di fine anni ‘80 in una versione completamente rinnovata e personale. Accanto a lui Lorella Cuccarini, che l’ha affiancato a Sanremo 2023 ballando, cantando e abbracciando con entusiasmo la nuova spettacolare interpretazione del brano.

In equilibrio tra brani uptempo in cassa dritta e un racconto cantautorale, intimistico e riflessivo, sua principale fonte d’ispirazione, Olly racconta sé stesso attraverso uno stile unico tutto da ballare. 

Olly è un cantante genovese classe 2001. Emerso dalla scena rap ligure, il suo stile è definito fin dai primi passi da un metodo hip-hop e dalla centralità della parola, che tende a sublimarsi fin da subito in un utilizzo della voce profondamente melodico, a tratti soul. Con questa formula raggiunge i primi successi nel 2019, attirando l’attenzione di realtà come Metatron e Sony, con cui inizia un percorso nel 2021.

Sempre nel 2019 pubblica il singolo “Il Primo Amore” che vanta ben più di 4 milioni di stream. Agli elementi già presenti nella sua sensibilità si aggiunge, grazie all’incontro con il producer JVLI, una tendenza alla musica elettronica che si traduce in brani dal carattere movimentato ed estremamente coinvolgente. “Un’altra volta” è il più grande risultato in questo senso: a tutti gli effetti un tormentone (che conta al momento oltre 5 milioni di stream) che ha fatto vibrare i “TIM Summer Hits” e altri palchi estivi, inclusi quelli di Frah Quintale e Blanco. 

Olly è stato nominato “Artista del Mese” per MTV New Generation con il singolo “Lego” (2021) e ha collaborato con vari artisti provenienti dal rap e dal pop, tra cui Arisa (per il remix del singolo “La Notte”), continuando a definire un’identità cangiante, in un flirt senza fine con pop, hip-hop, dance, elettronica, canzone d’autore e un solo punto fermo: essere Olly. 

Il 28 ottobre ha pubblicato il nuovo singolo “Fammi Morire” ed è stato selezionato tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani. Il 16 dicembre vince Sanremo Giovani con il brano “L’Anima Balla” guadagnandosi un posto tra i Big in gara nella 73° edizione del Festival di Sanremo, dove ha gareggiato con l’inedito “Polvere” (disco d’oro), uscito l’8 febbraio 2023.

Exit mobile version