Si tratta di una grande notizia non soltanto per la città che ospiterà l’evento ma per l’intera Regione. E così, questa mattina, l’Autorità del Sistema Portuale del Mare di Sardegna, nella persona del Presidente Massimo Deiana, la Direzione Marittima di Olbia, nella persona del Direttore Marittimo Maurizio Trogu e il Comune di Olbia, nella persona del Sindaco Settimo Nizzi, confermano che l’evento si svolgerà ad Olbia e che già da lunedì prossimo si incontreranno per affrontare le questioni tecniche. La sinergia fra i tre soggetti è diretta a far sì che l’evento e le attività portuali possano coesistere in tutta sicurezza.

È assolutamente normale che eventi di questa portata sollevino qualche criticità, sempre superabile nel momento in cui c’è la ferma volontà da parte delle autorità competenti a procedere, come in questo caso.

Possiamo quindi affermare, rassicurando tutti i fans, che quanto uscito sui media nei giorni scorsi è stato ampiamente superato dal dialogo tra i soggetti coinvolti. Già dalla prossima settimana si lavorerà fattivamente all’organizzazione di questo importantissimo spettacolo che vedrà tutta la Sardegna protagonista.