Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
domenica, 5 Ottobre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Ritorna “Bosa Antica”, il festival che celebra la musica da camera nella storica cittadina sul Temo

Da venerdì 7 luglio a domenica 16 luglio, 10 giornate di musica e oltre 100 musicisti impegnati fra suggestivi concerti di gregoriano ed esibizioni a bordo battello in navigazione sul fiume, le prove degli allievi delle masterclass e uno scenario unico

di Redazione
4 Luglio 2023
in Eventi, Musica, Sassari
🕓 4 MINUTI DI LETTURA
64 1
Festival Bosa Antica
25
CONDIVISIONI
283
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Dieci giornate dedicate all’arte del fare musica. Dieci giorni dedicati all’arte dell’insegnare la musica. Un borgo marinaro, tra i più belli dell’Italia interna. Oltre 100 musicisti provenienti da ogni angolo del globo (Usa e Corea del Sud, Francia e Polonia giusto per citare alcune delle Nazioni “Coinvolte”).

Ben 22 diversi appuntamenti in cartellone, da cerchiare in rosso sul calendario, vari, diversi tra loro, impattanti a livello emozionale per estro dell’artista e location scelta per l’esibizione. Doveroso, anche nel 2023, omaggiare uno dei più grandi interpreti del pianismo mondiale – grande amico del festival – il maestro Aldo Ciccolini. Senza dimenticare la ribadita presenza del professor Baroffio – uno dei massimi esperti mondiali di Gregoriano – e le interessanti novità dei concerti sul battello e con meditazione.

LEGGI ANCHE

Un’estate tra musica, cultura e tradizione: al via il cartellone #AlgheroExperience 2025

Mandas ospita “Beni Benius”, la fiera mercato dei sapori e delle tradizioni sarde

A Pula due cacce al tesoro animeranno le vie del paese

Bosa, l’antica cittadina sul Temo, si mette in mostra e diventa sfondo d’un intero festival dedicato alla musica da camera. “Bosa Antica” torna per la sedicesima volta nella sua storia, manifestazione che dà lustro e visibilità, che scommette sulla formazione del talento affidandola a chi – il talento – sa cos’è e sa come trattarlo.

Si comincia il 7 luglio al Chiostro del Carmelo, si chiude il 16 luglio al Chiostro del Carmelo con concerto finale dei giovani talenti, attestati, borse di studio e la consegna dell’attesissimo premio “Bosa Antica” ad una personalità distintasi nel quadro della musica e della Cultura.

Una sfilata di grandi nomi, impegnati nelle masterclass, nei corsi, nei laboratori e negli spettacoli che per addetti ai lavori e curiosi e appassionati rappresentano delle piccole grandi occasioni d’ascolto. Il tutto accade all’ombra dello splendido castello che dall’alto vigila sulla città, grazie alla passione ed all’impegno dell’Associazione culturale InterArtes, al patrocinio del Comune di Bosa, della Regione Sardegna e della Fondazione Sardegna.

“Ogni anno, per fortuna, riusciamo ad arricchire il nostro cartellone con novità e nuove collaborazioni. Sono 22 eventi in 10 giorni, circa due al giorno. A volte anche tre. Alcuni coinvolgono altre realtà di Bosa come la cooperativa L’Antico Tesoro. Abbiamo in programma visite guidate ai monumenti della città. Si farà musica sul battello, imbarcazione che porterà il pubblico a San Pietro per uno degli spettacoli. Contenti dopo tanti anni di essere riusciti a fare qualcosa al Castello: due giovani arpiste creeranno un ambiente e una atmosfera magica. Collaborazioni internazionali che si rinsaldano all’ombra della musica, e poi il museo Casa Deriu: luogo che si presta ad ospitare piccole gemme come gli aperitivi in musica fra violini e flauti. Il concerto di apertura di quest’anno è intitolato Allievo e Maestro a Confronto, in collaborazione con il Conservatorio Palestrina di Cagliari. Il 10 luglio torniamo alla chiesa del Rosario, altro luogo simbolo di Bosa, con una giovane e talentuosa violoncellista. A seguire l’aperitivo tra gli ulivi. L’11 si concluderanno le masterclass, e i giovani artisti cominceranno ad esibirsi. Sguardo ai musicisti sardi e compositori isolani, oltre alla grande attenzione per i grandi maestri e i talenti emergenti. Mi piacerebbe rilanciare una idea: sarebbe molto bello se Bosa, i suoi abitanti, ospitassero i giovani musicisti impegnati a seguire i corsi”, ha detto durante la conferenza stampa Jana Bitti, direttrice artistica del festival.

Luca Virgilio, presidente associazione artistica InterArtes: “Grazie al Comune di Bosa che ci ospita sin dal primo anno del festival. Il festival è partito come evento culturale e musicale di grandissimo livello con protagonisti di assoluta importanza, situazione che fortunatamente persiste. Ma questo evento ha cercato sin da subito di inserirsi nel tessuto della città: i cittadini stessi ci hanno dato una mano, ognuno per quanto di sua possibilità e competenza. Abbiamo creato un rapporto stretto con la città, un rapporto di amicizia inquadrato in una manifestazione importante che fa da richiamo anche al turismo. Un evento sociale, con concerti gratuiti e il coinvolgimento dei cittadini. Felici di essere qui per il 16° anno”.

Meta ricercata per musicisti, cantanti, maestri, fruitori e per chiunque abbia voglia di ascoltare, scoprire e riscoprire la bellezza della musica da camera, “Bosa Antica” da anni è punto di riferimento per chi vuole imparare e migliorarsi. Lo è grazie a masterclass – attive dalle 9 del mattino e sino alle 18.30 di ogni singolo giorno del festival – che coinvolgono professionisti di altissimo e certificato livello, tasselli che insieme alle esibizioni sui palchi del festival fanno del caratteristico centro della Planargia un piccolo grande catalizzatore mondiale per quanto concerne perfezionamento musicale ed esecuzioni di musica da camera.

Fra i Maestri protagonisti delle masterclass ci saranno il violinista Ivan Rabaglia (Trio di Parma e docente all’Accademia di Santa Cecilia), la violinista polacca Agnieszka Marucha (professore dell’Università F. Chopin di Varsavia), il flautista Riccardo Ghiani (primo flauto dell’Orchestra della Fondazione del Teatro Lirico di Cagliari, “erede” della scuola flautistica del grande Aurele Nicolet, il pianista cagliaritano Giulio Biddau attualmente impegnato in un dottorato a Vienna, il violinista Michelangelo Lentini (“Solisti Veneti” e spalla dell’ orchestra dell’Ente Lirico Marialisa de Carolis), la giovane violoncellista Matilda Colliard unica ad incidere su CD l’integrale delle Suites per violoncello solo di Bach e la soprano Elisabetta Scano che oltre ad una brillante carriera personale ha formato alcune delle più importanti voci del panorama Lirico attuale come quella del tenore Francesco Demuro. Da sottolineare la preziosa presenza del baritono tedesco Andrè Morsh, del pianista Giulio Biddau e del grande studioso e formatore di canto gregoriano. professor Giacomo Baroffio, particolarmente attesa la sua masterclass.

Da gustare l’aperitivo tra gli ulivi in via Allende (h 22) con Francesco Maria Moncher e Matilda Colliard (violoncelli), e Jana Bitti al flauto; e ancora “Cuori infranti” l’8 luglio, ancora al Chiostro del Carmelo il “Concerto Barocco” diretto da Ivan Rabaglia con Agnieszka Marucha, Zhan Zhou e la Camerata Bosana; “Il grande Solino romantico” al Chiostro del 13 luglio alle ore 21; le dolci melodie dell’arpa fra le mura del castello dei Malaspina il 14 luglio e “Le sinfonie nella trascrizione di Muzio Clementi” il 15.

Tags: BosaBosa Anticaeventimusica da camera
Redazione

Redazione

Leggi anche

Bookolica 2025
Libri

Bookolica 2025, a Scano di Montiferro le parole di Orwell tra libri, musica e resistenza

di Redazione
5 Ottobre 2025
Sala Giagu, Direzione Generale del Banco di Sardegna a Sassari
Arte

Sassari, il Banco di Sardegna riapre il palazzo per “È cultura”

di Redazione
5 Ottobre 2025
Pescatori Digitali a Stintino
Sassari

Ritorna Pescatori Digitali: Stintino riparte in bassa stagione con creativi da tutto il mondo

di Redazione
5 Ottobre 2025
Alessandro Benvenuti
Teatro

Al Teatro Civico di Sinnai arriva “Emisfero Destro”, la stagione teatrale 2025-2026 de L’Effimero Meraviglioso

di Marco Cau
5 Ottobre 2025
I Salotti del Verdi 2024, Sandro Cappelletto
Musica

Dal Barocco al rock: il Concerto Grosso protagonista ai Salotti culturali del Teatro Verdi di Sassari

di Marco Cau
4 Ottobre 2025
Lo spettacolo “Quel mattino di marzo” de L’Effimero Meraviglioso
Teatro

Al teatro La Fabbrica delle Gazzose di Mogoro lo spettacolo “Quel mattino di marzo”

di Marco Cau
4 Ottobre 2025
Due opere di Tiziana Sanna: Caretta Caretta e polpo
Arte

“Blu Mediterraneo. Sguardi dal profondo”, a Villasimius l’arte di Tiziana Sanna racconta il mare

di Redazione
4 Ottobre 2025
Maurizio L’Altrella, L’antagonista (2024), olio su tela, cm 70x80
Arte

Al Castello dei Doria di Castelsardo la mostra “Attraverso”

di Viola Carta
4 Ottobre 2025
Prossimo articolo

“Il Teatro dei Piccoli”: l’estate sassarese si anima con gli spettacoli per bambini

Guenda Goria

Musica, teatro, libri e conferenze: torna “Pula Dimensione Estate”

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
Bookolica 2025

Bookolica 2025, a Scano di Montiferro le parole di Orwell tra libri, musica e resistenza

5 Ottobre 2025
Sala Giagu, Direzione Generale del Banco di Sardegna a Sassari

Sassari, il Banco di Sardegna riapre il palazzo per “È cultura”

5 Ottobre 2025
Alessandro Benvenuti

Al Teatro Civico di Sinnai arriva “Emisfero Destro”, la stagione teatrale 2025-2026 de L’Effimero Meraviglioso

5 Ottobre 2025
I Salotti del Verdi 2024, Sandro Cappelletto

Dal Barocco al rock: il Concerto Grosso protagonista ai Salotti culturali del Teatro Verdi di Sassari

4 Ottobre 2025
Lo spettacolo “Quel mattino di marzo” de L’Effimero Meraviglioso

Al teatro La Fabbrica delle Gazzose di Mogoro lo spettacolo “Quel mattino di marzo”

4 Ottobre 2025
Due opere di Tiziana Sanna: Caretta Caretta e polpo

“Blu Mediterraneo. Sguardi dal profondo”, a Villasimius l’arte di Tiziana Sanna racconta il mare

4 Ottobre 2025
Maurizio L’Altrella, L’antagonista (2024), olio su tela, cm 70x80

Al Castello dei Doria di Castelsardo la mostra “Attraverso”

4 Ottobre 2025
Mostra “Sguardi contemporanei. La stampa d’arte tra Oriente e Occidente” alla Pinacoteca Nazionale di Sassari

“Sguardi contemporanei”: la stampa d’arte tra Oriente e Occidente alla Pinacoteca di Sassari

3 Ottobre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🎶 Pochi generi musicali hanno rappresentato così bene un’epoca come il Concerto Grosso, nato tra XVII e XVIII secolo e fondato sul dialogo tra solisti e orchestra. Ma la sua storia non si è esaurita con il Barocco: nei secoli successivi ha conosciuto sorprendenti rinascite, contaminazioni e reinvenzioni, arrivando persino a intrecciarsi con il rock. 
🎭 È proprio a questa straordinaria vitalità che la Cooperativa @teatroeomusica dedica la nuova edizione dei Salotti culturali del Teatro Verdi di Sassari. Quattro appuntamenti, dal 9 ottobre al 5 novembre, porteranno sul palco capolavori di Corelli, Stradella, Bach, Händel, fino alle riletture di Bloch, Bacalov e Schnittke, mostrando come un genere nato più di tre secoli fa riesca ancora a parlare al presente. 
Ogni concerto sarà introdotto da autorevoli voci della critica musicale – Andrea Ivaldi, Antonio Ligios, Maurizio Salvi e Sandro Cappelletto – che guideranno il pubblico nell’ascolto, insieme alla Teatro Verdi Chamber Orchestra e agli ospiti solisti. 🎻 
📰 Scopri di più sulla rassegna, tutti i dettagli sono nell’articolo completo su SHmag.it
  • 🦉🌙 Tra rapace notturno e strega, “Sa Stria” attraversa i secoli della tradizione sarda con un profilo ambiguo: presagi, cure popolari, paure collettive e un lessico di gesti codificati nel tempo. 
👁️‍🗨️ Le prime tracce affiorano già in età romana; nell’isola, la creatura entra nella cronaca orale: un verso acuto come avvertimento, lo sputo rituale per scongiurare la sventura, l’ombra sui tetti dei villaggi di pietra. 
🧵☕️ Attorno a lei ruotano diagnosi e protezioni: la “Sa Striadura”, il filo da imbastire che confronta apertura delle braccia e statura, le piume ridotte in cenere mescolate al caffè, il fumo che accenna una croce sul malato all’ultimo quarto di luna. 🌘 
🌸 Tra Gallura e Sassarese, la leggenda converge sulla donna-strega: unguenti di peonia, trance, metamorfosi, voli notturni che traducono l’inspiegabile in rito e linguaggio condiviso, tra brebus e antiche paure del malocchio. 🧿 
Un mosaico di mistero e memoria, dove la comunità tenta di ordinare l’ignoto con narrazioni, simboli e piccoli gesti apotropaici. Ce ne parla Chiara Medinas: l’articolo completo continua sul nostro sito web SHmag.it 👆🏻
  • 🌊 La Gallura torna protagonista mondiale del nuoto in acque libere! Per la terza volta consecutiva, Golfo Aranci ospita la Coppa del Mondo, organizzata da Acquatic Team Freedom in collaborazione con FIN Sardegna. Atleti da tutto il mondo sfideranno resistenza e tecnica in gare di 10 km, staffette e knockout, con paesaggi naturali mozzafiato e la fauna marina ad accompagnarli. 🏊‍♂️✨ 
📺 L’evento sarà trasmesso in diretta Rai, un’occasione unica per vivere da vicino lo spettacolo delle acque libere e scoprire la forza di uno sport che unisce l’agonismo alla promozione del territorio sardo. 
Scopri tutti i dettagli e le storie dietro questa grande manifestazione sul nostro sito ➡️ SHmag.it
  • 🏺🌿 Al MAP di Perfugas la conoscenza prende forma attraverso la sperimentazione. Il Museo Archeologico e Paleobotanico, gestito dalla cooperativa di servizi didattici Sa Rundine, è un punto di riferimento per la valorizzazione del patrimonio dell’Anglona e della Sardegna. Qui storia e natura si incontrano in un percorso che abbraccia milioni di anni: dalla foresta pietrificata risalente a 18 milioni di anni fa ai reperti archeologici che raccontano la vita dell’uomo dal Paleolitico al Medioevo. 
👩‍🏫👨‍🎓 Cuore pulsante del museo è l’attività didattica rivolta alle scuole. Un ricco calendario di laboratori trasforma gli studenti in protagonisti: dallo scavo simulato alle tecniche paleolitiche, dalla manipolazione dell’argilla alla tessitura, fino alla gamification con Escape MAP e giochi interattivi. Ogni esperienza diventa così un ponte tra passato e presente, capace di unire studio e divertimento. 
📸 Oltre alle esposizioni permanenti, il @map_perfugas ospita due mostre fotografiche: “La Sardegna oltre al mare” di @aless_arda e @fabrizio_bibi_pinna, e “Preziose Architetture del Paesaggio a bassissima entropia” di Giovanni Andrea Paggiolu. Racconti visivi che arricchiscono lo sguardo sul territorio e i suoi paesaggi. 
Un museo che non si limita a custodire la memoria, ma la rende viva e condivisa. 👉🏻 L’articolo completo su SHmag.it approfondisce tutte le attività e i progetti in corso.
  • 🌍 Nel cuore di Bari Sardo c’è un luogo dove arte, memoria e comunità si incontrano: il MAB – Centro d’Arte Contemporanea, nato nel 2024 e già punto di riferimento in Ogliastra. Qui la ricerca dialoga con il territorio, tra pratiche partecipative, linguaggi digitali e una rete di relazioni che unisce locale e globale. 
🖼 Dopo un anno di mostre e incontri – dalla fiber art di “Intricato” alla retrospettiva “Michele Mulas. Ritorno a Gardalis”, passando per “CIBARTI” e “Orizzonti – Impressioni dall’isola” – il @mabcentroarte presenta “Archeologia del presente – Corpo, materia, memoria”. Un percorso collettivo che intreccia scultura, pittura, fotografia e digitale per sondare i segni arcaici che abitano il contemporaneo: ferro, pietra, legno e cenere diventano tracce vive, mentre il digitale trasforma l’eredità in visione. 
🗣️ «La cultura è un mezzo di sviluppo delle comunità» afferma la direttrice artistica Nicoletta Zonchello, «vogliamo un luogo vivo, in cui arte e territorio si trasformano reciprocamente». 
📅 Inaugurazione: sabato 4 ottobre, ore 18:30. Visitabile dal martedì alla domenica, h 18–20. 
Scopri di più e leggi l’articolo completo su SHmag.it
  • 🏊‍♂️🚴‍♂️🏃‍♂️ 21 giorni, 21 Ironman consecutivi.  È la sfida che ha visto protagonista Gabriele Catta, 23 anni, atleta e studente universitario di Cagliari. Un’impresa di resistenza estrema che ha unito sport e solidarietà: ogni metro percorso è stato dedicato a chi affronta difficoltà silenziose, sostenendo ABOS e ADMISS. 💙  Numeri impressionanti raccontano il viaggio: quasi 80 km a nuoto, 3.780 km in bici e 886 km di corsa. Ma più dei dati restano le emozioni, gli abbracci e l’energia di chi ha seguito passo dopo passo questa avventura. Una storia di forza, condivisione e speranza da non perdere.  L’articolo completo con l’impresa di @gabriele_catta_01 è su SHmag.it.
  • 🎶 Claudio Baglioni arriva in Sardegna con due attese tappe del suo “GrandTour La vita è adesso”: il 4 agosto 2026 all’anfiteatro Ivan Graziani di Alghero e il 5 agosto al Musica Arena di Cagliari. Un viaggio musicale che celebra i 40 anni dell’album “La vita è adesso, il sogno è sempre”, il disco più venduto di sempre in Italia. 
🎤 Sul palco, Baglioni eseguirà l’album nella sua interezza insieme ai brani che hanno segnato oltre sessant’anni di carriera, accompagnato da un ensemble di 20 musicisti e coristi. Prevendite su TicketOne a partire da domani. 
👉 Scopri tutti i dettagli nell’articolo completo su SHmag.it
  • 🌊🍅 Dalla cucina del nonno alle launeddas, Eleonora Guiso, conosciuta come Elugu, porta la Sardegna più autentica sui social. Con il suo sguardo curioso, trasforma suoni, tradizioni e leggende in contenuti digitali capaci di emozionare milioni di persone. Dai pomodori secchi preparati con il nonno ai festeggiamenti di Sant’Efisio, ogni video è un viaggio tra gesti quotidiani e racconti senza tempo.  🎧 La giovane content creator sperimenta anche format innovativi come l’ASMR, che ha raggiunto oltre 3,5 milioni di visualizzazioni, facendo vivere l’isola attraverso rumori e sensazioni uniche, senza bisogno di parole.  Tra conversazioni spontanee, libri e interviste, Eleonora riesce a svelare angoli nascosti e dettagli autentici della Sardegna, creando un racconto che unisce tradizione e digitale. E i progetti non finiscono qui: nuovi viaggi e approfondimenti sulle culture locali sono già in programma. ✈️🌏  📰 L’articolo completo di @medinolasss su SHmag.it racconta il mondo creativo di @elugu_ e il suo modo unico di far vivere l’isola attraverso video, suoni e storie.
  • 🎲✨ Ogni generazione ha i suoi giochi del cuore: dalle biglie colorate degli anni ’60 ai Paciocchini profumati, dai ciucci e Tamagotchi degli anni ’90 ai Pokémon che hanno conquistato il mondo. 
🧸 Negli anni Duemila sono arrivati i Peek-a-Pooh, i Beanie Boos e i Funko Pop, mentre negli ultimi mesi spopolano i Labubu, peluche misteriosi diventati virali sui social. Ogni oggetto racconta un’epoca, un modo di giocare e di crescere. 
🤔 E tu, a quali giochi della tua infanzia resti più legato? 
Leggi l’articolo completo di Raffaella Piras su SHmag.it e rivivi i tuoi ricordi più preziosi 📰
  • 🎶 Giorgia conquista le radio con “Golpe”, il nuovo singolo che debutta al #1 nel primo giorno di programmazione, segnando il più alto ingresso femminile del 2025. La ballata pop d’autore, scritta insieme a Edoardo D’Erme, Davide Petrella, Dario Faini e Gaetano Scognamiglio e prodotta da Dardust, è accompagnata da un videoclip in bianco e nero girato tra le strade di Galatina, con la regia di Emanuel Lo. Un racconto visivo di ribellione sentimentale e amore autentico.  Scopri tutti i dettagli e il dietro le quinte di “Golpe” sul nostro sito 👉 SHmag.it.
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13