Sassari. Prosegue con successo la seconda edizione della rassegna “Astrale” che porta sul palco del Cine Teatro Astra danza, musica, teatro e videoarte.
Organizzata dal gruppo musicale Bertas, insieme a Botte e il Cilindro e S’Ala la rassegna Sostenuta dalla Regione, dal Ministero, dalla Fondazione di Sardegna e dal Comune nasce per valorizzare i talenti locali provenienti dai diversi ambiti artistici.
Giovedì 6 aprile alle 21:00 arriva la multi-artista Vanessa Bissiri che, dopo una carriera fatta di teatro, danza e performance basate sullo studio della voce presenta per la prima volta in Sardegna “Empatica”, il suo album di debutto come cantautrice, appena pubblicato.
Con lei saranno sul palco: Sergio Rojas (basso), Mario Maeso (chitarra classica), Coco Sauvetre (batteria), Giancarlo Scevola (chitarra elettrica).
“Empatica” – dice Bissiri – è un invito a saper conoscere ciò che ci circonda ad occhi chiusi. Quasi un manifesto, una dichiarazione, un monito, perché a guidarci siano i sensi, per restituire uno spazio al pensare del corpo, per guardare con la pelle”.
Nell’album si fondono atmosfere elettroniche con ritmi e suoni del mondo, che restituiscono un pugno di canzoni nostalgiche, visionarie, ridenti.
Canzoni che invitano alla poesia, a una metamorfosi da ottenersi utilizzando più e più linguaggi: parole, immagini, musica e spazio.
Prenotazioni: bigliettibottecilindro@gmail.com. Biglietti: €12 intero, €10 ridotto (under 12 e over 60).