Dopo Zucchero e Salmo a Olbia, Ligabue ad Alghero, Francesco Renga e Nek a Sassari, Marco Mengoni a Cagliari, un altro big si aggiunge al calendario dei festeggiamenti del Capodanno in Sardegna.
Secondo alcune indiscrezioni, sarà Mahmood il protagonista della notte di San Silvestro a Castelsardo.
L’artista di origini sarde, sua madre è di Orosei, sarà sul palco dell’Ariston per l’edizione 2024 della kermesse dal 6 al 10 febbraio. È tra i 30 big la cui partecipazione è stata annunciata da Amadeus nel corso del tg1 delle 13:30 di oggi.
Alessandro Mahmood, classe 1992, ha iniziato la sua carriera musicale nel 2015 partecipando al concorso Area Sanremo, guadagnandosi l’accesso alla gara nel 2016 con il brano “Dimentica”, classificandosi al quarto posto. Nel 2018 è a Sanremo Giovani con “Gioventù bruciata”: si guadagna un posto nel girone unico all’Ariston nel 2019 con “Soldi”, con cui vince la kermesse. Nel 2022 ci riprova con Blanco, con il brano “Brividi”, e conquista la seconda vittoria. Lo stesso anno si è esibito a Iglesias per un grande concerto gratuito.
La presenza di Mahmood a Castelsardo è un evento di grande rilevanza per la città e per l’intera Sardegna. L’artista, infatti, è uno dei più apprezzati e seguiti artisti italiani del momento. Il suo concerto sarà un’occasione imperdibile per festeggiare il Capodanno in compagnia di una delle voci più belle e talentuose del panorama musicale italiano.
I dettagli dell’evento saranno comunicati a breve.