Cagliari. Marco Mengoni sarà il protagonista del concerto di Capodanno a Cagliari. La giunta comunale ha approvato la delibera che stanzia 700mila euro per l’organizzazione dell’evento, che si terrà il 31 dicembre in piazza dei Centomila.
La scelta di Mengoni è stata fatta per garantire un grande spettacolo che possa attirare un pubblico numeroso e rappresentare un richiamo per il turismo nazionale. Il cantante, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, ha riempito stadi e arene in tutta Italia con il suo ultimo tour.
Per la prima volta, a causa dei lavori in corso in via Roma, il concerto non si terrà nella consueta location tra il Largo Carlo Felice e via Roma. L’ipotesi più probabile è che si svolga in piazza dei Centomila, ma non è esclusa anche la Fiera.
Le trattative con Mengoni sono ancora in corso, ma la giunta comunale ha dato una chiara indicazione. Nelle settimane scorse erano circolati anche i nomi di Annalisa ed Elodie, ma alla fine la scelta è ricaduta sull’ultimo vincitore di Sanremo.
L’amministrazione comunale è al lavoro per definire i dettagli dell’evento, che sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni.