OneRepublic annunciano il nuovo tour europeo previsto per l’autunno di quest’anno. Saranno due i concerti italiani: il 29 ottobre 2020 a Padova alla Kioene Arena ed il 30 a Milano al Lorenzini District.

La messa in vendita generale inizierà invece a partire dalle ore 11 di venerdì 13 marzo sulle piattaforme ufficiali Ticketmaster Italia, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

La nuova leg li vedrà protagonisti con tappe in Europa ed Asia con il primo concerto a Ureki (Georgia) il 10 ottobre e l’ultimo a Mosca (Russia) il 20 novembre. Il nuovo tour segue alcune date intime previste in Europa all’inizio di marzo che includono il London Palladium e l’Olympia di Parigi.

OneRepublic pubblicheranno il loro quinto album in studio – il primo da Oh My My del 2016 – quest’anno. La band ha già rilasciato i singoli “Rescue Me” e “Wanted”.

Il frontman degli OneRepublic, Ryan Tedder, è impegnato con una serie di progetti che lo vedono al lavoro con alcuni fra i nomi più famosi del mondo del pop (è stato produttore esecutivo e co-autore dell’ultimo disco dei Jonas Brothers e ha scritto hit per Camila Cabello, P!nk, 5 Seconds of Summer, Sam Smith e Anitta). Tedder è inoltre impegnato come giudice nel talent show televisivo “Songland”, di cui è anche produttore e si appresta a filmare la seconda stagione.

In seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° marzo 2020 inerente alle misure adottate per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, tutti gli eventi e le manifestazioni organizzate di carattere culturale, ludico, sportivo o religioso sono sospesi fino a domenica 8 marzo 2020.

Live Nation Italia, in rispetto di quest’ordinanza, ha annullato pertanto lo show di OneRepublic a Milano, originariamente previsto per venerdì 6 marzo 2020 al Fabrique.

Le eventuali richieste di rimborso del biglietto dovranno essere presentate entro e non oltre lunedì 30 marzo 2020 rivolgendosi ai propri punti vendita. Per i rimborsi on-line contattare il servizio clienti ticketone.it/help se si è effettuato l’acquisto su Ticketone oppure help.ticketmaster.it se si è effettuato l’acquisto su Ticketmaster.

OneRepublic sono formati dal cantautore e frontman del gruppo Ryan Tedder, dai chitarristi Zach Filkins e Drew Brown, dal bassista Brent Kutzle e dal batterista Eddie Fisher. La band ha pubblicato il primo album Dreaming Out Loud nel 2007. Il successo è arrivato con il singolo Apologize, hit multiplatino che è salita ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. Nel 2009 la consacrazione con il secondo disco Waking Up, che includeva le hit All The Right Moves, Secrets e Good Life. Nel 2013 la band ha pubblicato il terzo disco Native, anticipato dal singolo Counting Stars (33 milioni di copie vendute). Il quarto disco è arrivato solo nel 2016, Oh My My. Nel 2018 la band ha pubblicato Start Again featuring Logic, brano inserito nella colonna sonora della serie tv Tredici e Connection, parte della campagna pubblicitaria Jeep.