Da martedì 30 giugno in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali Soltanto per stanotte (On The Set/Believe Digital), il nuovo singolo di Daniele Lanave, prodotto da Luca Venturi per Prima La Musica Italiana.

Il brano è stato scritto da Daniele Lanave e Giuseppe Giocondo, arrangiato da Franco Muggeo, registrato a Milano e al Mast Academy Studio di Bari con la collaborazione artistica di Tempoxso e masterizzato da Claudio Giussani all’Energy Mastering di Milano.

A proposito del singolo, il cantautore pugliese commenta:« “Soltanto per stanotte” è un brano pop reggae, nato da un incontro con una ragazza che appartiene al mio passato, durante il quale entrambi abbiamo fatto delle scelte sbagliate. Rivedendola quella sera sono riemerse in noi tutte le emozioni e i ricordi che ci avevano legati per tanti anni e prepotenti hanno riacceso la passione e l’amore soltanto per una notte».

Il video diretto da Marco D’Andragora (DAMSTUDIO) è stato girato nella bellissima città bianca di Ostuni. La clip vede la partecipazione della modella nigeriana, Sarah Ibizugbe Ese, scappata dai disagi di una terra difficile come la Nigeria, arrivata in Italia con un barcone a Taranto, passata dal centro di accoglienza di Molfetta alla Fashion Week di Parigi e Milano, è la dimostrazione che i sogni possono diventare realtà.

Classe ’92, Daniele Lanave nasce a Bari. Nel 1995 inizia gli studi di solfeggio, pianoforte e canto con il Maestro Rosalba. Successivamente prosegue gli studi con il Maestro Antonella Saitta presso la celebre Associazione Musicale “Il Coretto” (Bari). Lascia il Coretto e continua lo studio del pianoforte privatamente con il Maestro Giuliana Monachino, già docente di Conservatorio (Bari).

Nel 2012 riprende gli studi musicali al “Coretto”, iniziando lo studio del Canto leggero con il Maestro Roberto Manobianco e lo studio della chitarra con il Maestro Raffaele Pellegrino. Il 30 marzo 2019 si diploma come autore di testi di musica Pop presso il Centro Europeo di Toscolano – Scuola di Mogol. Il 28 aprile dello stesso anno presso il teatro Be Sound si esibisce, accompagnato da una band.

Sarah Ibizugbe Ese, una bellezza statuaria di 178 centimetri, è una rifugiata politica nigeriana di 19 anni, scoperta a maggio 2019 dalla nota talent scout pugliese Carmen Martorana mentre cantava su un palco. Entrata in agenzia, ad ottobre dello stesso anno, ha esordito come modella alla Paris Fashion Week per poi approdare sulle passerelle più prestigiose della moda, come la Fashion Week di Milano.