Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • ABBONATI
lunedì, 1 Marzo 2021
  • Login
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Libri
  • Show
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
  • S&H nei locali
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

BCL: La Dinamo Sassari espugna la Sinan Erden di Istanbul e stacca il biglietto per i playoff battendo Galatasaray 82-91

di Redazione
20 Gennaio 2021
in Basket, Sassari
🕑 4 MINUTI DI LETTURA
44 2
BCL: La Dinamo Sassari espugna la Sinan Erden di Istanbul e stacca il biglietto per i playoff battendo Galatasaray 82-91

Marco Spissu. Foto Luigi Canu

18
CONDIVISIONI
200
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il destino era nelle mani dei giganti e gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco hanno deciso di giocarsela fino in fondo: la Dinamo Banco di Sardegna si impone nel game 6 di Basketball Champions League e stacca il biglietto per i playoff di coppa. Avvio di sostanza per i sassaresi che alla Sinan Erdem Arena costruiscono il vantaggio fin dal primo tempo chiudendo al 20’ sul +14. Nel secondo tempo gli isolani ricacciano indietro la reazione di orgoglio dei padroni di casa e chiudono il match con cinque uomini in doppia cifra. Spiccano il season high in coppa di Marco Spissu con 23 punti e 7 assist, insieme ai 20 di Eimantas Bendzius, in doppia doppia con 10 rimbalzi: ottimo impatto di Stefano Gentile (15 pt con 6/ al tiro) e il solito Miro Bilan (12 pt, 8 rb, 4 as). Nonostante la vittoria dei danesi del Bakken Bears su Tenerife sono gli isolani a staccare il pass per la prossima fase della competizione continentale: secondo il nuovo format le squadre qualificate saranno divise in quattro gruppi da quattro squadre con sorteggio in agenda il prossimo 2 febbraio. Grandi Giganti!

Starting five biancoblù con Spissu, Bilan, Burnell, Bendzius e Gentile, coach Memnum risponde con Trice, Macon, Motum, Jefferson e Koksal. Trice infila i primi punti della partita mentre i sassaresi si iscrivono a referto con Miro Bilan. Bendzius allunga dall’arco e la Dinamo scrive il +5 con la bomba di Spissu. Reazione dei padroni di casa con Motum, autore di 24 punti nella sfida al PalaSerradimigni, che apre un break del Galatasaray da 12-2: nella sfida tra Gentile e Jefferson ci sono due falli sanzionati al giocatore originario di Maddaloni. L’ex Duke scrive la parità a cronometro fermo mentre Koksal e Macon firmano il sorpasso dei padroni di casa (14-10). Il Banco fatica in difesa, rotazione di uomini per coach Gianmarco Pozzecco e due bombe di Bendzius e Spissu riportano gli isolani in parità e siglano il sorpasso (15-18). I giganti piazzano un parziale di 11-3 e rimettono la testa avanti: terza tripla per il giocatore lituano e lay up di Kruslin, al 10’ è 17-23.

LEGGI ANCHE

A Sassari riparte la musica, il Teatro Verdi alza il sipario ospitando un grande concerto

Sassari, screening a tappeto anti Covid in casa Ersu

Le ragazze della Torres Sassari espugnano Roma

Kruslin allunga ancora il break biancoblù monetizzando il fallo avversario, dall’altra parte del campo RJ Hunter ferma l’emorragia dall’arco. Ma la Dinamo non si ferma, Bendzius infila la quarta tripla e si porta in doppia cifra. Anche Kruslin punisce dai 6.75 ed è vantaggio in doppia cifra 22-32. Miibreak di Miro Bilan per l’ulteriore allungo sassarese, Motum dà ossigeno al Gala. La schiacciata in contropiede di Burnell dice 26-40. Williams e Macon accorciano le distanze, è Marco Spissu però a ricacciare indietro i turchi: il sassarese, a referto con 11 punti in 10’, infila tripla e non sbaglia a cronometro fermo. Alla seconda sirena il tabellone dice 32-46.

Nel secondo tempo la Dinamo prova a scappare via con Gentile e Bilan, il Galatasaray però si affida a Macon e dopo aver toccato il -18, accorcia le distanze fino a -11. Ma la coppia Bilan-Spissu ricaccia indietro l’offensiva turca: l’assist no look di Bilan per la tripla del play sassarese è da top ten (52-66). I sassaresi volano con Burnell e la quinta tripla di Bendzius, i liberi di Katic chiudono la terza frazione 58-73.

I padroni di casa aprono gli ultimi 10’ con un parziale di 10-2: tripla and one di Trice, Hunter in lunetta e Macon con il canestro da distanza siderale mentre per Sassari c’è Toni Katic. Bendzius e Spissu conducono il Banco, la tripla del play sassarese dice 68-80. 2+1 di Hunter, risponde Benji dai 6.75 (71-83). Timeout Galatasaray. Canestro and one di Spissu, lay up di Gentile ed è nuovo+17 sassarese. Scorrono i titoli di coda alla Sinan Erden di Istanbul: il Banco si impone 82-91 e stacca il biglietto per i playoff di Basketball Champions League.

Galatasaray – Dinamo Banco di Sardegna 82-91
Parziali: 17-23; 15-23; 26-27; 23-19.
Progressivi: 17-23; 32-46; 58-73; 82-91.

Galatasaray: Trice 11, Hunter 16, Macon 23, Ermis, Arslan, Motum 6, Jefferson 5, Williams 10, Olmaz 1, Erdeniz, Mrei, Koksal 9, Donat. All. Ekrem Memnum.
Assist: Ermis 5 – Rimbalzi: Williams 9.

Dinamo Banco di Sardegna: Spissu 23, Bilan 12, Treier, Chessa, Kruslin 11, Martis, Katic 6, Re, Burnell 5, Bendzius 20, Gandini, Gentile 15. All. Pozzecco.
Assist: Spissu 7 – Rimbalzi: Bendzius 10.

Il commento nel post partita di coach Gianmarco Pozzecco e Jason Burnell.

La vittoria sul Galatasaray vale il biglietto per i playoff di Basketball Champions League, un obiettivo raggiunto da coach Gianmarco Pozzecco che in sala stampa ha commentato il successo dei suoi ragazzi: “Prima di tutto voglio congratularmi con il Galatasaray, tutto lo staff e i giocatori perché hanno disputato una partita davvero dura nonostante non ci fosse nulla in palio, questo per me è davvero importante perché dimostra una determinata mentalità sportiva, quella di essere competitivi comunque. Hanno giocato per vincere e questo fa onore alla tradizione sportiva di questo club. Proprio per questa ragione abbiamo disputato una buona partita, contro un avversario competitivo, consapevoli di dover vincere per poter centrare la qualificazione ai playoff. Giocare questo genere di basket, segnando 92 punti qui, mi rende felice e ancora più orgoglioso dei miei giocatori e del mio staff perché abbiamo fatto qualcosa di straordinario perché non era facile giocare su questo campo, senza uno straniero nel roster, imponendoci in tutti i quarti. Sono molto contento e secondo me abbiamo meritato di proseguire il nostro cammino nella competizione”.

Gli fa eco Jason Burnell: “Abbiamo combattuto e giocato duramente per quaranta minuti, abbiamo disputato una buona partita e siamo stati bravi a restare uniti anche quando il Galatasaray ha provato a rientrare in partita. Siamo stati bravi in difesa e sono orgoglioso dei miei compagni di squadra”.

Tags: Banco di SardegnabasketChampions LeaguedinamolegaASassari
Redazione

Redazione

METEO

I PIÙ LETTI

  • Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    680 condivisioni
    Condividi 272 Tweet 170
  • “Burraco Fatale” arriva su Amazon Prime Video

    59 condivisioni
    Condividi 24 Tweet 15
  • La Sassari Torres Femminile ritrova la vittoria battendo il Filecchio 3-0

    50 condivisioni
    Condividi 20 Tweet 13
  • “Blackout Challenge”, la nuova sfida mortale del web passa attraverso Tik Tok

    26 condivisioni
    Condividi 10 Tweet 7
  • Tarsia, il nuovo singolo “Boom” da oggi è in radio e in digitale

    37 condivisioni
    Condividi 15 Tweet 9

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti tramite Facebook
oppure inserisci i tuoi dati.


 
 

 



 

seguici su instagram

  • In questo scatto 📍 un “incandescente” tramonto sulla Sella del Diavolo, una delle cartoline più significative della città di #Cagliari, un simbolo della città e, soprattutto della spiaggia cagliaritana del Poetto. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🌅 (📷 @angelc_1986)
  • 📍#Alghero, attimi di tramonto su Capo Caccia. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🏖 (📸 @cristian.simonic)
  • 🌚✨🏖 Scogliere a strapiombo su acque limpide, spettacolari calette e candide distese sabbiose. È lo scenario dell’#Argentiera, frazione di #Sassari, in questo scatto avvolto dal buio della notte. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🏖 (📸 @giozav_ph)
  • 📍 In questo scatto l
  • 🏝 L
  • 🏝🐳 Un bellissimo scatto dalla spiaggia di Porto Sa Ruxi situata tra Capo Boi e la spiaggia del Campus, nel territorio di #Villasimius. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🏖 (📸 @luky.sanna)
  • 🏕🌝 In una notte lontana si custodiscono i ricordi più intensi... niente potrà rubarli, poiché nessuno potrà portarti via ciò che è impresso nella tua mente e nel tuo cuore. 😴 Buona notte dal Golfo dell
  • 🏞 La torre del Porticciolo fu costruita nella seconda metà del XVI secolo dai corallari di #Alghero che, nella spiaggia del "Portichiol", riparavano le barche. Già nel 1572, nella torre stavano 2 pezzi di artiglieria con 3 uomini di guardia alle barche. Dalla quota di 48 metri, i torrieri avevano una splendida visuale sino a 25 km e rimanevano in contatto con le torri di porto Conte e quelle di porto Ferro. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🏖 (📸 @matthewjol23)
  • ☁️🏖️ Uno scatto da #Piscinas, la "perla" della Costa Verde, nella Sardegna sud-occidentale, un abbagliante deserto giallo-ocra, mosso dal vento e punteggiato di verde mediterraneo. 👉🏼 Dillo a foto tue - La Sardegna in hashtag. Raccontaci la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci con @sehmagazine e usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli verranno pubblicati sul nostro profilo Instagram e Facebook 🏖 (📸 @luky.sanna)
  • 📌Il castello di #Chiaramonti, come molti altri nel Nord dell
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
Cagliari, Italy
lunedì, Marzo 1, 2021
Partly Cloudy
12 ° c
88%
7.46mh
-%
17 c 11 c
Lun
16 c 9 c
Mar
15 c 10 c
Mer
15 c 11 c
Gio
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • ABBONATI
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY
Sassari, Italy
lunedì, Marzo 1, 2021
Partly Cloudy
5 ° c
98%
8.7mh
-%
18 c 6 c
Lun
16 c 5 c
Mar
15 c 5 c
Mer
15 c 7 c
Gio

© 2021 ESSEACCA S.r.l.s. - P.IVA 02639070909. Riproduzione riservata

  • Login
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Olbia
    • Alghero
    • Porto Torres
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia
    • Food
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Natura
    • Archeologia
    • Folklore
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • S&H NEI LOCALI
    • Scopri gli ultimi numeri
    • I locali dove trovarlo
    • Abbonati al magazine
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2021 ESSEACCA S.r.l.s. - P.IVA 02639070909. Riproduzione riservata

Benvenuto!

Accedi con Facebook
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Facebook
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

* Registrandoti al nostro sito web, accetti i Termini e le Condizioni e la Privacy Policy.
Tutti i campi sono obbligatori. Log in

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l'indirizzo email per reimpostare la password.

Log in
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito web stai dando il consenso all'utilizzo dei cookie. Visita la nostra Privacy e Cookie Policy