Dopo un lungo periodo di attesa ritorna a Sassari il Colosseum, il più importante evento di MMA (arti marziali miste) della Sardegna.
Giunta alla nona edizione, la prima post covid, la manifestazione si terrà il 16 novembre nella gabbia allestita all’interno della palestra dei Bad Boys e prevede un totale di 8 incontri tra i migliori combattenti sardi contrapposti ad atleti provenienti da prestigiosi team nazionali.
Due match appartengono all’under card, con l’atleta di casa Simone Brundu contrapposto a Nicolas Lynck nella categoria 57 kg, seguiti dalla mascotte della Bad Boys Tommaso Manca che, nonostante la notevole differenza di peso e di esperienza, accetta la sfida con Stefano Porcu per mettere alla prova le sue innate doti.
Un altro match della serata vedrà l’atleta milanese Andrea Mavilla della Daruma Pro del coach Angelo Gennari, incrociare i guantini con il sassarese Raul Casagrande, atleta di casa Bad Boys seguito dal coach Gianmario Mereu. Si vedrà chi tra i due giovani atleti riuscirà a prendere credibilità per accedere Colosseum Summer Edition, evento che rimetterà la Sardegna al centro delle MMA europee.
Da tenere sotto osservazione il match (57 kg) che vedrà davanti il giovanissimo talento isolano Davide Renda e Pietro Decandia e, nei 61 Kg, Mario Chironi contro Manuel Sanseverino.
Dando uno sguardo al tabellone dei senior, spicca il clamoroso ritorno in gabbia di Giovanni Mulas, che dopo 7 anni di inattività incrocia i guanti con Carlo D’Ambrosio (Mugiwara Team di Brescia del coach Edoardo Borrello), per salutare definitivamente l’agonismo. Per l’occasione Mulas si porta all’angolo i maestri Gianmario Mereu e il campionissimo delle MMA, Cristian “Mani di Pietra” Binda che ha militato in diverse promozioni di livello internazionali quali il Cage Rage, la Ultimate Warrior Challenge e la Cage Warrior.
Nella parte più calda della serata troviamo l’atleta Alessandro Ferrari dello Shoot Team Modena, allenato dal Maestro Emiliano Lanci (veterano delle MMA italiane), che cercherà di porre fine alla “striscia” positiva di vittorie di Samuele “Space Cat” Arca. Arca è un giovane atleta sardo nato e cresciuto nella Bad Boys Fight Club, che ha vinto 3 volte il titolo italiano e che su 10 incontri disputati ne ha vinto ben 7 al primo round.
E infine il “Main Event” della serata che vedrà affrontarsi nella gabbia Andrei Fabri e Alessio Ibba. L’emiliano Fabri appartiene alla scuderia della Combat Academy Team del maestro Fabio Grassi, mentre il sassarese Ibba è il beniamino di casa. L’atleta turritano, dopo aver combattuto negli ultimi 3 Fight Pass UFC del Venator, cercherà l’impresa che potrebbe rilanciare la sua carriera in una grande evento.