Sassari. Le associazioni, gruppi folcloristici e gruppi di cavalieri e amazzoni interessati a partecipare alla 72ª edizione della Cavalcata Sarda da oggi e fino al 20 marzo possono fare richiesta attraverso la piattaforma appositamente creata sul sito del Comune. Per la prima volta, infatti, le richieste saranno completamente gestite online, all’insegna della trasparenza. È necessario accedere alla sezione Servizi Online del sito web del Comune di Sassari.
Per presentare la domanda è indispensabile essere in possesso di Spid (Sistema Pubblico d’Identità Digitale). Possono inoltrare la richiesta i legali rappresentanti delle associazioni o loro delegati allegando la delega. Eventuali richieste pervenute anticipatamente alla pubblicazione del presente avviso o oltre il termine non saranno prese in considerazione. Non saranno prese in esame richieste in forma cartacea o tramite pec.
La manifestazione avrà luogo la penultima domenica di maggio (21 maggio). La mattina si svolgerà la sfilata degli abiti tradizionali e dei cavalli mentre la sera si terrà la rassegna dei canti e delle danze tradizionali della Sardegna.
L’organizzazione della manifestazione è in capo al Comune di Sassari. La selezione dei gruppi, l’ordine di sfilata e di esibizione durante la Rassegna saranno a cura del direttore artistico individuato dall’Amministrazione. La selezione avverrà nel rispetto dei criteri di rotazione e di adeguata rappresentatività dei diversi territori della Sardegna.
Ai gruppi selezionati sarà garantito un rimborso spese viaggio in base alla distanza chilometrica da Sassari, secondo quanto indicato nell’avviso pubblico.
Tutte le comunicazioni saranno pubblicate sul sito, nella pagina “72ª edizione della Cavalcata sarda, 21 maggio 2023 – Partecipazione alla sfilata e alla rassegna”.
Per chiarimenti contattare gli uffici del Settore Cultura, Sviluppo turistico e Gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Sassari alla mail [email protected].