Anche quest’anno torna “Anglona Photocontest” il concorso fotografico dedicato ai 12 Comuni dell’Anglona.
Organizzato dalla Soc. Coop. Sa Rundine è giunto alla sua 6ª edizione mantenendo l’obiettivo principale di valorizzare un territorio che vanta un ricco patrimonio ambientale e storico-culturale.
Sa Rundine in qualità di curatrice del Museo Archeologico Paleobotanico (MAP) di Perfugas, ha fatto di “Anglona Photocontest” un evento annuale che celebra le fotografie realizzate da appassionati fotografi dell’Anglona, col fine di mostrare gli angoli più caratteristici del territorio e dei paesi che ne fanno parte.
Il concorso vede la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Perfugas e il patrocinio del GAL (Gruppo di Azione Locale Anglona Coros), che ha come obiettivo la valorizzazione delle produzioni locali e il potenziamento dei servizi vendibili nel territorio, attuando strategie di sviluppo di crescita economica, sociale e culturale nei territori di competenza.
Il tema di questa edizione si propone di esplorare e approfondire il tessuto culturale del territorio, al fine di promuovere la conoscenza di vari aspetti. Per facilitare i partecipanti nella selezione delle fotografie e agevolare la giuria nella valutazione, sono state create specifiche sezioni tematiche: drone e fotografia aerea, ritratto, archeologia e architettura e paesaggio. Questo permetterà una selezione più mirata delle immagini e una premiazione più accurata.
Per scoprire le modalità di partecipazione, la giuria e tutti i dettagli del concorso è possibile consultare il regolamento che trovate sotto.
“Siamo fermamente convinti che ogni paese, per quanto familiare, offra sempre l’opportunità di essere riscoperto da un diverso punto di vista. Quale sarebbe il tuo? Fallo conoscere partecipando ad Anglona Photocontest”, dicono gli organizzatori.
Regolamento-Anglona-Photocontest-2023