Dal 22 al 25 aprile si svolgerà a Torre Grande la “Festa di Primavera”, un evento organizzato dall’Assessorato alle Attività produttive del Comune di Oristano in collaborazione con l’Associazione Culturale Eleonora. Il Sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, ha dichiarato che l’obiettivo della festa è quello di promuovere il turismo e l’economia della zona.
La festa si svolgerà secondo la formula collaudata dell’infiorata, con la mostra mercato del florovivaismo, dell’artigianato, dell’agroalimentare e della gastronomia. Ci saranno anche animazione, laboratori e altre attività dedicate ai bambini e agli adulti. L’Assessore alle Attività produttive, Rossana Fozzi, ha sottolineato che il clou della festa sarà l’infiorata curata dall’associazione Infioratori Santa Maria di Guspini e dell’Associazione Petali d’Arte di Noto che realizzeranno i loro bellissimi quadri di arte effimera riempendo il lungomare dei colori della primavera.
La festa inizierà sabato 22 aprile alle 12 con l’apertura della Mostra Mercato di prodotti florovivaistici, dell’artigianato e di prodotti enogastronomici. Per l’infiorata occorrerà invece attendere la domenica mattina. Il programma della festa è molto ricco e vario e prevede punti di ristoro e spettacoli circensi con numeri di equilibrismo, giocoleria, acrobatica e magia, caccie al tesoro, concorsi di disegno, la presenza di Minnie e Topolino e dei personaggi dei cartoni animati.
L’Assessore alle Fozzi ha dichiarato che la festa rappresenterà un’importante occasione di rilancio per gli operatori commerciali e per gli artigiani della zona. Per le famiglie e per i visitatori, invece, sarà un modo alternativo e piacevole di vivere Torre Grande. Il Sindaco Sanna ha dichiarato di essere certo che saranno tantissime le presenze a Torre Grande e di sperare che la festa rappresenti un’occasione importante di rilancio, di buon auspicio per i prossimi mesi.