Lunedì 6 gennaio 2025, le vie e le piazze di Nuoro saranno animate da un evento particolare: “La Befana va in Lambretta”, organizzato dal Lambretta Club Sardegna. L’iniziativa prevede un percorso cittadino che unirà tradizione e solidarietà, con il coinvolgimento della comunità locale e il supporto di associazioni come Ricidoniamo.
Il programma della giornata avrà inizio con la visita della Befana alla Comunità Alloggio per Minori della cooperativa sociale Il Mandorlo. Successivamente, le Lambrette proseguiranno il loro viaggio per le strade cittadine, concludendo il percorso presso l’Exmè alle ore 11:30. Qui, la Befana distribuirà caramelle e giochi ai bambini presenti, creando un momento di incontro e condivisione.
L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo di cittadini, privati e attività commerciali che hanno sostenuto l’evento, oltre al lavoro dei soci del Club. È prevista anche la possibilità di contribuire alla causa attraverso donazioni dirette presso l’Exmè nella mattinata del 6 gennaio, oppure tramite bonifico bancario con causale “Befana 2025 Comunità Il Mandorlo”.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri indicati dagli organizzatori: 349/4075866 (Irene) e 389/0839897 (Giuseppe).