Emergency celebra 30 anni di attività rilanciando il proprio messaggio di pace e solidarietà, rinnovando l’impegno per il diritto alla cura in Italia e nel mondo. In un periodo segnato da crisi e conflitti globali, l’associazione rinnova con forza il suo “No alla guerra”, promuovendo gesti concreti di sostegno attraverso iniziative natalizie.
Dal 24 novembre al 24 dicembre, a Cagliari, il negozio di Emergency situato in via Oristano 6 ospiterà un mercato solidale, dove sarà possibile trovare una vasta gamma di idee regalo per contribuire ai progetti dell’Ong.
Nel punto vendita, i visitatori troveranno prodotti unici e artigianali, simbolo delle realtà sociali e culturali che Emergency sostiene nei Paesi dove opera. Tra questi, decorazioni natalizie e tazze realizzate a mano in Uganda, e accessori ricamati dalle donne afghane, simbolo di resilienza in un territorio da sempre segnato dalle difficoltà. Non mancheranno proposte più tradizionali come cesti natalizi e magliette firmate da artisti contemporanei, che rappresentano una fusione tra impegno sociale e creatività artistica.
Acquistando nel negozio di Cagliari, o tramite la piattaforma online, sarà possibile sostenere Emergency nella sua missione in contesti di crisi in Italia e in diverse parti del mondo.
L’iniziativa di Cagliari rappresenta un’opportunità per contribuire al lavoro di Emergency, offrendo un sostegno concreto e valorizzando allo stesso tempo artigianato e produzioni locali e internazionali. Attraverso l’acquisto dei prodotti, si offre un aiuto tangibile a chi vive situazioni difficili e si partecipa a un progetto più grande, fatto di cura, dignità e pace.