Cagliari. Prosegue la campagna di sensibilizzazione delle adozioni degli ospiti a quattro zampe del Canile comunale di via Po 59, promossa dal Servizio Gestione faunistica del Comune di Cagliari.
Oggi il protagonista è Arvin, un simil Pit Bull di 7 anni, maschio intero di taglia media (circa 22 kg), entrato in canile perché trovato ferito nei pressi di “Sa Illetta” a Cagliari a inizio marzo 2023. Arvin era in buone condizioni di salute, privo di microchip e abituato ad andare al guinzaglio e a stare a contatto con le persone. Al suo arrivo in canile Arvin è stato visitato e sottoposto ad accertamenti, ha affrontato un intervento chirurgico e adesso è in fase di riabilitazione, ma cammina e corre autonomamente senza difficoltà.
Arvin è estremamente affettuoso con le persone, riposa volentieri sopra calde coperte o cuscini e sa già andare al guinzaglio. Come la maggior parte dei Terrier di tipo Bull non va d’accordo con gli altri cani con i quali assume sempre atteggiamenti ostili e provocatori, ma con le persone è veramente un cane docile ed affettuoso. Arvin è palesemente un cane di proprietà, probabilmente uno dei tanti che veniva lasciato libero e incustodito a vagare per il circondario, finché non è stato investito finendo così ricoverato in canile.
Per Arvin si cerca una famiglia di persone giovani o adulte, residenti in appartamento o casa con giardino, disposte a fargli fare la giusta attività fisica quotidiana, si cede in adozione come unico cane, vaccinato e in possesso di regolare microchip.
Gli orari di ricevimento per le adozioni sono dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00, previo appuntamento, contattando il Canile municipale via email all’indirizzo [email protected] o al numero di telefono 070.6778115 o 070.6776469.
Tutte le schede degli ospiti del Canile Comunale sono visibili a questo link.
































