In vista dell’uscita del Regno Unito dall’Unione europea, l’Ufficio delle Dogane di Sassari, in collaborazione con la locale Camera di Commercio, organizza un seminario sul tema “Brexit: scenari, impatto, problemi e prospettive per le aziende”.

L’iniziativa è in programma domani, mercoledì 16 ottobre, presso la sede di Olbia della Camera di Commercio in via Capoverde, angolo via Seychelles, zona industriale settore 4, c/o Delta Center – Olbia a partire dalle ore 15:00.

Obiettivo del seminario è di offrire agli operatori economici un’adeguata informazione sugli aspetti collegati alla gestione dei rapporti commerciali con il Regno Unito quando non sarà più parte del territorio doganale e fiscale dell’Unione Europea.

I lavori saranno introdotti da Franca Tilocca, vice Conservatore del Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Sassari e da Maria Cristina Madeddu, Dirigente dell’Ufficio delle Dogane di Sassari. Seguiranno gli interventi tecnici di Antonella Corrias, Andrea Stabile e Roberto Tola dell’Ufficio delle Dogane di Sassari, che approfondiranno gli impatti della Brexit sugli scambi commerciali e sui viaggiatori, per poi soffermarsi sulle semplificazioni all’Export.