La sala del settore ragazzi della Biblioteca Comunale di Pirri, in via Santa Maria Goretti n. 63, ospiterà, venerdì 24 gennaio 2020 a partire dalle 17, “La Grande orchestra del bosco antico”, un incontro laboratoriale con percorso sonoro e creativo alla scoperta di parole e suoni.

L’iniziativa di lettura e merenda conviviale è rivolta ai bambini e alle bambine di età compresa tra i tre e i sei anni e sarà aperta ad un massimo di dieci partecipanti.

Il laboratorio si articola in tre parti: dopo la lettura animata del libro, maestra Rossana, musicista volontaria del gruppo di lettura per ragazzi “Posidos”, trascinerà i partecipanti all’interno del bosco antico con l’aiuto di alcuni strumenti a fiato e a percussione. La seconda parte del laboratorio sarà, invece, dedicata alla creazione di un pannello, mentre la terza si concentrerà su una attività musicale di gruppo.

Le prenotazioni possono essere effettuate chiamando i numeri: 070/6773815 e 070/6773816 negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca e precisamente il martedì e il mercoledì dalle 9 alle 20 e giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12:45 e dalle 16 alle 20.