L’abito lungo è da sempre considerato sinonimo di eleganza per eccellenza. Da indossare in occasioni speciali e ricercate e soprattutto rigorosamente di sera. Tutto vero, o in parte. Oggi le cose sono cambiate e molte regole “rigide” del bon-ton si sono alleggerite.

I vestiti lunghi non devono essere indossati per forza in occasioni mondane e in cerimonie in grande stile. Le lunghezze hanno preso piede anche nella quotidianità tra lavoro e momenti di svago, in città come al mare, anche e soprattutto di giorno.

L’abito lungo, in estate, ma anche nella stagione più fredda, risolve spesso tanti problemi. Unico capo e via, senza pensare troppo ad accostamenti da creare, soprattutto se si è di fretta e se si vogliono nascondere le imperfezioni come gambe non in linea o una mancata ceretta.

Se siete delle amanti dei vestiti lunghi è impossibile non dare un’occhiata allo store online di Twinset. Le proposte del brand di moda femminile sono tante e variegate, ideali per vestirsi in modo bello, vigoroso e glamour di giorno, in città per andare in ufficio o in momenti di svago, ma anche al mare e per un appuntamento importante.

Maxi dress a lavoro con l’abito lungo bianco con stampe in nero in raso. Maniche svolazzanti e punto in vita. Scelta comoda, di classe e molto ricercata grazie alla fantasia che dona movimento e armonia. Per non esagerare sono da abbinare sandali bassi o ballerine e un bel blazer per creare un look formale ma non troppo.

E anche per il tempo libero, l’abito lungo non guasta, per andare in giro in città o anche ad un party. Abito fresco e con una nota di colore quello in arancio “ace” con effetto lucido-opaco dal taglio a impero che si attacca sul collo. Sono gli accessori che ne denotano il taglio: sandali con un po’ di tacco per la sera, sneakers e giacca in denim per fare anche un giro in città.

Un altro capo multifunzione è la tuta con corpetto bianca e verde. È fresca e di grande impatto. Con questo capo un po’ particolare non si passa inosservate, da usare in spiaggia come copricostume ma anche per il giorno, tra lavoro e tempo libero. Basta indossare dei sandali e una pochette in abbinamento e il gioco è fatto. Le fantasie poi sono perfette per look casual e vestiti lunghi da sfoggiare in diverse occasioni, per delle feste o delle semplici passeggiate. Il mix di colori proposto dall’abito asimmetrico in raso con stampa a fiori rallegra i momenti della giornata ed è sempre un ottimo passe-partout da avere nell’armadio.