Al Parco delle Arti di Molineddu la presentazione del catalogo della XXVI edizione di “Arte Evento e Creazione”

Domenica 2 ottobre sarà presentato il catalogo della mostra di quest'anno, dal titolo “Sinfonie in Movimento”

Catalogo Molineddu 2022

Domenica 2 ottobre alle ore 18:30 a Ossi nel Parco delle Arti di Molineddu si terrà la presentazione del catalogo della XXVI edizione di “Arte Evento e Creazione”, la mostra curata della storica e critica d’arte Francesca Iurato. Alla fine della conferenza si terrà la visita guidata alle opere degli artisti.

La mostra di quest’anno, dal titolo “Sinfonie in Movimento”, è stata inaugurata lo scorso 7 luglio e ha coinvolto 26 artisti, locali e non, emergenti e storici, che lungo tutto il percorso espositivo hanno creato svariate forme d’arte: dal Site Specific (installazioni ambientali Land Art) alla Pittura, Scultura, Fotografia, dalla Video Arte all’Art-Design.

Gli artisti hanno affrontato la tematica del concept proposto, con uno sguardo all’educazione civica e all’ambiente; l’arte diviene strumento di sensibilizzazione, come la tutela e salvaguardia della natura. La sinergia con l’ambiente ha fatto sì che ci fosse un dialogo armonico tra la natura e l’arte, in continue vibrazioni ed interazioni con il visitatore che accoglie questa musica d’insieme e i moti dell’animo in continua evoluzione e dinamicità.

Gli artisti partecipanti: Alessandra Catta, Bruno Petretto, Carlo Lauricella, Davide Fadda, Davide Manca, Federico Soro, Genesio Pistidda, Gian Mario Baldino, Giancarlo Catta, Fabio Gutierrez, Monica Solinas, Giovanni Sanna, Mario Fois, Mario Pischedda, Max Mazzoli, Oscar Solinas, Paolo Pibi, Giovanni Manunta Pastorello, Riccardo Camboni, Roberto Chessa, Salvatore Mereu, Serafina Olianas, Stefania Spanu e Michele Lapolla, Stefano Satta, Taras Halaburda.

Exit mobile version