Giovedì 29 agosto alle ore 20:00, nella Chiesa di San Bartolomeo a Cagliari, la Casa di Suoni e Racconti omaggerà lo scrittore Giulio Angioni portando in scena un concerto narrativo tratto dal suo ultimo romanzo “Sulla Faccia della Terra”, che trae ispirazione dalla storia e dalla distruzione dell’antica Santa Igia, tra ipotesi, ricostruzioni storiche e immaginazione, farà da cornice ad una riflessione sui luoghi scomparsi della Storia del Popolo Sardo.
Daranno voce e forma alle pagine del testo gli attori Marco Secchi e Antonio Luciano e il musicista Andrea Congia.
Il tour guidato “A bellu a bellu”, condotto dalle guide dell’Agenzia Turistica Nadir Sardinia in collaborazione con il ricercatore storico Maurizio Pretta, partirà alle ore 18:30 dalla Piazza San Bartolomeo e percorrerà la storia delle chiese scomparse del quartiere partendo dalla Chiesa della Vergine di Lluc della quale oggi ci rimane solo il un riferimento toponomastico. Il percorso si concluderà all’interno della Chiesa di San Bartolomeo poco prima dell’inizio del Concerto Narrativo.
Il costo del ticket per partecipare al tour guidato è di 15 euro, mentre l’ingresso allo spettacolo sarà libero con offerta. È consigliabile prenotare al numero 345/3199602.