Dal 24 al 27 aprile 2025 Bosa ospita la nona edizione del Bosa Beer Fest, uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di birra artigianale in Sardegna e non solo. La manifestazione, organizzata dall’associazione Sardinia4All, si svolge lungo le sponde del Temo, tra il Ponte Vecchio e le antiche concerie, con il castello dei Malaspina a fare da sfondo.
Anche quest’anno saranno presenti trenta birrifici provenienti dalla Sardegna e dal resto d’Italia, insieme a un ospite internazionale. L’apertura degli stand è prevista giovedì 24 aprile dalle 15:00 alle 02:00, mentre da venerdì 25 a domenica 27 aprile gli orari vanno dalle 11:00 alle 02:00. Il pubblico potrà degustare birre artigianali e proposte di street food accompagnate da concerti, DJ set ed esibizioni dal vivo.
Uno degli appuntamenti centrali è il concorso Top of the hops, che coinvolge tutti i birrifici partecipanti. Due le categorie in gara: birre a bassa fermentazione e creazioni inedite realizzate appositamente per il festival. La premiazione si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 25 aprile sul Floating Stage.
Ogni giornata del festival sarà accompagnata da musica dal vivo e DJ set fino a tarda notte. Si parte giovedì 24 aprile, con le esibizioni di Tee Doo e Gli Scordati, seguiti dai DJ set di Mario Milano, Sergio SM, Maria DJ e Marco B. Special guest della serata è Juicy M.
Venerdì 25 aprile si esibiranno We Are Strays, Bent Trees Society e La Help Band. In consolle, Mario Milano e Marco B, con la partecipazione di Sillyelly e Joe T Vannelli.
Sabato 26 aprile prosegue il programma musicale con Lemon’s Band e Hollywood Band, e i DJ set di Monaus, Trasko, ThomC e Marco B. Ospiti principali della serata: i Boomdabash.
La giornata di chiusura, domenica 27 aprile, vedrà sul palco la Funky Jazz Orchestra, la Blues Crab Band e La Pillola del Giorno Dopo. In consolle Monaus, Jimmy Boy e Marco B, con Cristian Marchi come special guest.
Durante tutte le serate, a presentare gli eventi sarà la voce ufficiale del festival: Carlotta Savorelli. Immerso in una cornice storica e paesaggistica suggestiva, il Bosa Beer Fest 2025 si conferma un appuntamento capace di unire il mondo brassicolo alla musica e al cibo di strada.