La mostra “I Fratelli Melis. Una famiglia d’arte nell’isola dei colori” aperta a Cagliari fino al 25 febbraio 2024, si arricchisce ora grazie alla presentazione del catalogo che sarà illustrato venerdì 19 gennaio alle ore 17 al Palazzo di Città. Presente anche il curatore della mostra Giorgio Pellegrini e Antonello Carboni.
Il catalogo non solo documenta con un ricco apparato fotografico le opere e gli allestimenti dell’esposizione cagliaritana, ma ricostruisce, attraverso i testi presenti, il percorso artistico di Federico, Melkiorre, Pino e Olimpia Melis.
Alla presentazione seguirà un concerto dell’ensemble Felix Musici, composto da Enrico Di Felice e Giulia Lallai (flauti traversi barocchi) e Luigi Muscio (fagotto barocco), che proporranno al pubblico musiche di Antonio Vivaldi, Michele Ghillini di Asuni e Johann Joachim Quantz.
Chiuderà la serata una visita guidata speciale all’esposizione a cura di Giorgio Pellegrini.
Il biglietto di ingresso per l’evento è di 8 euro e comprende la presentazione del catalogo, il concerto e la visita del curatore. La capienza massima è di 40 partecipanti e la prenotazione è obbligatoria tramite il sito internet dei Musei Civici di Cagliari.
In occasione dell’evento il museo chiuderà alle ore 20.