fbpx
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
sabato, 10 Giugno 2023
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

La Grande Prosa del CeDAC: “Live in Tokyo” di Pino e gli Anticorpi sostituisce “Duepuntozero” di e con Gabriele Cirilli

Michele e Stefano Manca portano in scena il loro nuovo spettacolo, scoppiettante antologia di “pezzi comici”, a partire dal 20 aprile tra Ozieri, Olbia, Meana Sardo e Macomer

di Redazione
16 Aprile 2023
in Eventi, Sardegna, Teatro
🕓 3 MINUTI DI LETTURA
61 2
Pino e gli Anticorpi "Live in Tokyo"
25
CONDIVISIONI
276
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

S’intitola “Live in Tokyo” il nuovo spettacolo di Pino e gli Anticorpi, con l’irresistibile duo formato da Michele Manca e Stefano Manca, in cartellone giovedì 20 aprile alle 21:00 al Teatro Civico “Oriana Fallaci” di Ozieri, venerdì 21 aprile alle 21:00 al Cine/Teatro “Olbia” di Olbia, sabato 22 aprile alle 21:00 al Teatro “San Bartolomeo” di Meana Sardo e infine domenica 23 aprile alle 21:00 al Padiglione Tamuli delle ex Caserme Mura di Macomer in sostituzione di “Duepuntozero” di e con Gabriele Cirilli (in seguito all’annullamemto della tournée per motivi tecnico-logistici) per la Stagione 2022-2023 de La Grande Prosa firmata CeDAC Sardegna.

I biglietti acquistati per lo show di Gabriele Cirilli e gli abbonamenti saranno validi per “Live in Tokyo”: un’occasione per riscoprire la comicità stralunata del duo sassarese che ha conquistato la ribalta nazionale e ora ritorna nell’Isola per un tour nei teatri con il nuovo divertente recital.

LEGGI ANCHE

LuggyBox, il network per un turismo lento ed esperienziale

La Staffetta blu in Sardegna: un cammino per l’inclusione

Segariu: la devozione a Sant’Antonio da Padova raccontata in un nuovo saggio

“Live in Tokyo” è una scoppiettante antologia di “pezzi comici” che spazia tra i diversi generi, tra sketch e battute, con una galleria di emblematici e stravaganti personaggi tratti dal variegato repertorio del duo, elaborato in vent’anni e più di attività sui palcoscenici d’Italia e sul piccolo schermo, per raccontare gli aspetti grotteschi e paradossali dell’esistenza e provare a guardare la realtà con la giusta dose di ironia.

In scena «il meglio del duo comico Pino e gli Anticorpi» – come si legge nella presentazione – «distillato dalle annate migliori, riposato in capienti botti teatrali, con quell’inconfondibile boquet di sana follia, il sentore della deficienza totale e un retrogusto di assoluto disimpegno».

Un titolo che evoca esotiche atmosfere e mirabolanti tournées in Estremo Oriente, ma anche la forza dirompente del teatro dove tutto avviene rigorosamente “dal vivo” nella dimensione dell’hic et nunc, del qui e ora, attraverso l’incontro fra artisti e pubblico: «uno spettacolo “riserva” per spettatori sommelier, da sorseggiare disordinatamente e senza la paura dell’etilometro o di portarsi appresso i bambini». Il messaggio è quasi da pubblicità progresso, ovvero «Ridi responsabilmente…»: un invito a vivere con leggerezza, cercando di cogliere l’aspetto umoristico e di dimenticare per un po’ problemi e preoccupazioni per gustare appieno un’ora e mezza (o più) di divertimento…

Sotto i riflettori Michele e Stefano Manca, che «insistono da più di vent’anni a portare i loro scombinati personaggi in giro nei teatri italiani (ma anche in Francia, Spagna e Germania), passando per piazze, club e programmi televisivi»: i due artisti hanno studiato recitazione all’Ecòle Philippe Gaulier di Parigi e alla Bont’s International Clownschool in Spagna e insegnano discipline dello spettacolo, hanno scritto libri e il loro film “Bianco di Babbudoiu” è attualmente in distribuzione worldwide.

Il duo Pino e gli Anticorpi ha conquistato le platee televisive, da Zelig a Scherzi a parte, al Colorado Cafè per approdare perfino al Festival di Sanremo, attualmente sono in onda con Only Fun – Comico Show (su Nove) e si sono cimentati pure con la decima musa. Dopo “Bianco di Babbudoiu”, “Come se non ci fosse un domani”, sempre per la regia di Igor Biddau e “Mollo tutto e apro un chiringuito” con il collettivo Il Terzo Segreto di Satira, e nuovi progetti stanno per vedere la luce, frutto della loro esuberante creatività.

Sui palchi dell’Isola – per la prima volta dalla fine della pandemia – Michele e Stefano Manca proporranno una sintesi delle performances di due decenni e più, spaziando tra commedia dell’arte, dialoghi surreali e situazioni estreme, battute e gags, come moderni clowns capaci di far (sor)ridere e pensare.

Per informazioni www.cedacsardegna.it.

Tags: CedacGabriele CirilliPino e gli AnticorpiSardegnateatro
Redazione

Redazione

Leggi anche

Il Mouratoglou Tennis Center al Cala di Volpe, nel cerchio Patrick Mouratoglou
Altri Sport

L’Hotel Cala di Volpe inaugura il primo Mouratoglou Tennis Center in Italia

di Redazione
10 Giugno 2023
Marcello Atzeni "Donne che pensano con gli occhi"
Eventi

Baradili ritrova il “suo” autore con le sue storie di donne

di Redazione
10 Giugno 2023
Valigie per strada. 📷 Depositphotos
Economia & Impresa

LuggyBox, il network per un turismo lento ed esperienziale

di Redazione
10 Giugno 2023
Olimpiadi del Riciclo a Ploaghe
Sassari

Le Ricicliadi a Ploaghe: un trionfo di sport ed ecologia

di Redazione
10 Giugno 2023
Filip Kruslin - Dinamo Sassari
Basket

Dinamo Sassari e Filip Kruslin: il sodalizio continua

di Redazione
10 Giugno 2023
Bari-Cagliari alla fiera
Cagliari

Cagliari, i tifosi potranno seguire la partita con il Bari sul maxi schermo della Fiera

di Redazione
10 Giugno 2023
Il Museo Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna” di Sassari
Sassari

Chiusura temporanea del Museo Sanna di Sassari

di Redazione
10 Giugno 2023
Inaugurati a Cagliari i nuovi giardini scolastici di Via Corona e Via Watt
Cagliari

Inaugurati a Cagliari i nuovi giardini scolastici di Via Corona e Via Watt

di Redazione
9 Giugno 2023
Prossimo articolo
Top Spin Messina - Tennistavolo Norbello

Tennistavolo Norbello, sfuma la finale scudetto

Cagliari, un falco al Castello di San Michele

La magia del falco: tutto il fascino della falconeria al Castello di San Michele di Cagliari

I PIÙ LETTI

  • Drusilla Foer. 📷 Serena Gallorini

    Chi è Drusilla Foer, la nobildonna alter ego di Gianluca Gori

    2692 condivisioni
    Condividi 1077 Tweet 673
  • Le origini misteriose dei Mamuthones

    1300 condivisioni
    Condividi 520 Tweet 325
  • Revenge porn: cos’è e come difendersi da questa forma di violenza “tecnologica”

    1606 condivisioni
    Condividi 642 Tweet 402
  • A Sassari nasce La Scala Seventy One, il locale che promette di offrire intrattenimento tutto il giorno e tutti i giorni

    446 condivisioni
    Condividi 178 Tweet 112
  • Tommy Asmr, lo youtuber dodicenne di Sassari che fa rilassare e dormire oltre 27mila persone

    2250 condivisioni
    Condividi 900 Tweet 563

LE NOVITÀ MUSICALI

seguici su instagram

  • 🐳🐟🐬 Tutte le sfumature del blu
La Pelosa di Stintino

📷 Grazie a @vivianotedde per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 🚲 Biking La Maddalena 

📷 Grazie a @michelecanu18 per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • ⚔ Secondo alcune fonti la comunità dei #Balari si stabilì in #Sardegna intorno al 2000 a.C. e si contrappose costantemente ai romani fino alla definitiva sconfitta. 

Scopri chi erano, trovi il link in bio ☝🏼

🖋️ di Chiara Medinas

#balares #sardiniatales #history #sardiniahistory #logudoro #reelsardinia
  • 🏝️ L’Isola di Budelli

🐚 Anche da lontano, si mostra in tutta la sua bellezza con colori sensazionali. Budelli è uno dei gioielli più splendenti dell’arcipelago di La Maddalena, famosa per le sue acque turchesi e per la spiaggia Rosa, tra le più belle del Mediterraneo, la cui colorazione deriva dallo sbriciolamento della miniacinia miniacea, un microrganismo rosa che vive nella posidonia all’interno di gusci e conchiglie, trasportato a riva dalle correnti.

📷 Complimenti a @shotcm46 per questo Reel.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook.

#sardegna #sardinia #sardinien #cerdeña #visitsardinia #photography #beautifulplaces #beautifuldestinations #sardegnaturismo #lamaddalena #budelli #travel
  • 🏔 Tra montagne maestose e natura selvaggia, la catena montuosa del #Supramonte (NU) è attualmente mèta prediletta per percorsi di trekking ed escursioni. 

🐗 Oltre ad ospitare una fauna caratteristica, l’area in passato era sede anche dei #pastori, figure importanti nell’immaginario sardo e soprattutto sul lato economico. Per proteggere sé stessi e il proprio bestiame, essi dovettero ingegnarsi e trovare strategie per il malagevole territorio in cui avevano scelto di stabilirsi. Da tale necessità nacquero “Sos #Cuiles”, strutture dotate di capanne in uso fino alla metà del ‘900.

Traducibile in italiano come “ovile”, ad oggi “Su Cuile” rappresenta una delle ultime testimonianze della vita agro-pastorale del Supramonte.

👆🏻 Clicca sul link in bio per leggere l’articolo ✒ di Chiara Medinas

#shmag #instanews #sardegnaturismo #sardiniaexperience #visitsardinia
  • 👶🏻 “Ciao, mi chiamo Enea. Sono nato in ospedale perché la mia mamma voleva essere sicura che fosse tutto ok e stare insieme il più possibile”.

Queste sono alcune frasi della toccante lettera che accompagnava un neonato di circa una settimana affidato dalla sua mamma, il giorno di Pasqua, alla #cullaperlavita della Clinica Mangiagalli di Milano. 🚼

Nata su iniziativa del Movimento per la Vita Italiano nel 1992, diffusa in varie regioni italiane dal 1995 e situata generalmente nelle vicinanze di ospedali o istituti religiosi, la “Culla per la Vita”, o culla termica, è una struttura che consente alle madri in difficoltà di affidare il proprio bimbo all’interno di un ambiente protetto e nella più totale privacy. 

Ma la Culla per la Vita altro non è che la versione moderna della ben più antica “Ruota degli Esposti”. Istituita in epoca medievale, in Francia nel 1188 e in Italia nel 1198 – si racconta per volontà di Papa Innocenzo III turbato dalla visione ricorrente, in sogno, di cadaveri di neonati che venivano ripescati nel Tevere -, la #ruotadegliesposti rimase in auge sino al Fascismo.

Anche #Cagliari ebbe la sua. Scopriamo cosa era e dove si trovava la Ruota degli Esposti dove migliaia di bambini vennero abbandonati e che segnò una delle pagine più raccapriccianti della storia della città.

👆🏼 Clicca sul link in bio per leggere l’articolo di Raffaella Piras ✒️
  • 📱 #Influencer e #ContentCreator made in #Sardegna: i sardi che stanno lasciando il segno sul web. Anche nella nostra isola coloro che lavorano sui social sono in aumento e si muovono tra differenti campi d’azione. 

Per scoprire quali sono i profili più seguiti clicca sul link in bio ☝🏻
✒ @ericanoli 

@danidanycabrass
@kry_fissoridendo
@enricotravels_insardinia
@maria.paolucci
@unasardatralenuvole
@giusicasada
@silviascano
@ch_ecco
@missmambokitchen
@chichimarras
  • 🏖️☁️ La spiaggia di Tuerredda

📷 Grazie a @valentyna_1992 per lo scatto.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l
  • 📍Rena Majore (Aglientu, Sardegna) 

La meravigliosa spiagga in cui Ariel ha salvato il Principe Eric ne La Sirenetta, il nuovo film Disney

🎥 @disneyit

#LaSirenetta
  • 🌅 Sapete qual è uno dei posti più belli dove vedere il tramonto?
.
.
.
.
.
.
Esatto! Capo Caccia ad #Alghero è sicuramente uno dei luoghi migliori per godersi il calare del sole!

📷 Complimenti a @tan_iu16 per questo Reel.

👉🏼 Aiutaci a raccontare la Sardegna in tutte le sue sfaccettature taggandoci nei tuoi scatti su Instagram usando l’hashtag #shmag. Le foto e i video più belli saranno pubblicati sui nostri profili Instagram e Facebook.

#sardegna #sardinia #sardinien #cerdeña #visitsardinia #photography #beautifulplaces #beautifuldestinations #landscape #sardegnaturismo #capocaccia #tramonto #tramontisardegna
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2022 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Olbia-Tempio
    • Alghero
    • Porto Torres
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2022 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Facebook
Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Facebook
Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In