Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
lunedì, 6 Ottobre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

“Giardini Aperti”: Cagliari e i comuni dell’hinterland diventano i set naturali del Festival Internazionale della Sostenibilità

Dal 25 giugno a fine luglio un mese di spettacoli, laboratori e prime nazionali, tra natura e creatività, per trasformare gli spazi urbani in scenari vivaci e partecipativi

di Redazione
13 Giugno 2023
in Cagliari, Eventi, Teatro
🕓 6 MINUTI DI LETTURA
205 2
Giardini Aperti 2023
81
CONDIVISIONI
899
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Dal 25 giugno al 30 luglio 2023 Cagliari e ben altri sei comuni dell’hinterland urbano (Villaspeciosa, Elmas, Maracalagonis, Monserrato, Quartucciu, Quartu S. Elena), si trasformeranno in un dinamico set naturale e spontaneo, tra scorci cittadini, parchi pubblici e privati, aperto allo spettacolo dal vivo in tutte le sue sorprendenti declinazioni.

Così, la sedicesima edizione del Festival Internazionale della Sostenibilità “Giardini Aperti 2023” organizzata da Abaco Teatro, si conferma anche quest’anno come una preziosa opportunità per gli abitanti di grandi e piccoli centri di vivere gli spazi quotidiani in modo partecipato, attivo e creativo, in modo da conferire alle città e ai suoi luoghi, un plusvalore di inestimabile efficacia e potenzialità rivolte al presente e al futuro. Laboratori e spettacoli per bambini, teatro, performances, flash mob, musica, libri, danza e acrobazie si alterneranno secondo un ricco ed intenso cartellone che vede protagonisti artisti di fama internazionale per un mese di eventi tutti da godere in un clima di ritrovata socialità, energia e vivacità.

LEGGI ANCHE

Profondo Rosso: a Cagliari una proiezione speciale per i 50 anni del capolavoro di Dario Argento

Cagliari, modifiche alla viabilità in viale Diaz per i lavori della metropolitana leggera

Sciopero generale oggi 3 ottobre, Italia si ferma: oltre 100 cortei per Flotilla e Gaza

Animeranno infatti il Festival, tra gli altri, realtà artistiche come Teatre En El Air direttamente dalla Spagna, la performer belga Cèline Brynart, la scrittrice ucraina Sofia Cheliak, l’iraniano Saeed Fekri, uno dei più esperti mimi ed artisti di strada, la danzatrice francese Elie Chateignier, fino al nostrano Dario Vergassola. La manifestazione, inoltre, farà da pregiata cornice al debutto di ben tre prime nazionali, aprendo il Festival a nuovissimi ed inediti scenari creativi. Sul palco vedremo infatti il 2 luglio “Senza Voce – omaggio a Maria Callas” in occasione dei 100 anni dalla nascita della cantante, pièce firmata dalla Compagnia Cattivi Maestri di Savona.

E ancora il 14 luglio spazio ad un’imperdibile prima nazionale con “Il Sogno di un uomo ridicolo” tratto da Fëdor Dostoevskij, raffinato e trasognato allestimento di Abaco Teatro che vede in scena Tiziano Polese diretto da Rosalba Piras. Altro debutto nazionale il 23 e 24 luglio con “Storie di naturale Follia”, una coproduzione Abaco Teatro – Impatto Teatro per una messa in scena che si sviluppa come spettacolo itinerante in cui il pubblico potrà vivere l’esperienza di conoscere da vicino storie inimmaginabili, per la regia di Karim Galici.

Temi fondanti e sostanziali dell’intera manifestazione: il benessere del pianeta, il rispetto e la consapevolezza nella gestione delle risorse naturali, i diritti dei popoli, delle donne, il valore dell’uguaglianza, l’abolizione dello stigma delle diversità, la tutela degli animali e della natura tutta. Ogni live infatti, porterà in scena elementi utili alla riflessione su questi temi, contribuendo a costruire il mosaico finale a cui il Festival da sempre si ispira.

“Giardini Aperti” si innesta in un percorso artistico che l’Associazione Abaco Teatro traccia con successo da molti anni, volto ad integrare la cultura con i temi cardine dell’Agenda 2020/2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Un work in progress che conferisce agli eventi uno spessore etico oltre che meramente culturale, sollecitando il pubblico alla consapevolezza verso le urgenze contingenti, per un’azione formativa che attraverso lo spettacolo arrivi dritta al cuore e sensibilità dello spettatore.

Nato nel 2008 in Località turistica Torre delle Stelle, negli anni ha espanso velocemente il suo bacino di intervento ed utenza, raccogliendo sempre nuove adesioni unitamente al gradimento di un pubblico attento, partecipe, vasto ed eterogeneo. Tra le mission della manifestazione: contribuire al decentramento culturale secondo una mappatura che abbracci le periferie e le realtà più svantaggiate per favorire una crescita d’insieme dell’individuo attraverso il valore dell’aggregazione, dell’impulso creativo, della curiosità, dalla riscoperta della natura e dei mille modi di esprimere i propri talenti e inclinazioni. Un Festival quindi, che da sempre accarezza le sfaccettature dell’essere umano nella sua complessità individuale ma anche in relazione al contesto di appartenenza.

Dario Vergassola
"E se i topolini scoprissero i tombini?" di Abaco Teatro
Céline Brynart in “Ginette et son monde”
"Senza Voce – Omaggio a Maria Callas" della Compagnia Cattivi Maestri
"Il Tartufo" di NoveTeatro

Rosalba Piras, direttrice artistica del Festival, ricorda piacevolmente gli esordi della manifestazione. “È bello ripensare alle origini di “Giardini Aperti”, quando gli spazi utilizzati erano giardini privati in cui abbiamo visto artisti recitare sugli alberi e sui tetti! Ed è una grande soddisfazione aver trovato nel tempo sempre più adesioni e sensibilità da parte dei vari comuni per affrontare questo viaggio insieme, favorendo in modo sempre più incalzante la riflessione sui temi ambientali, oggi più che mai urgenti”. “Inoltre – continua Rosalba Piras – il Festival è sostenuto dal Ministero della Cultura che ha determinato la visibilità internazionale della manifestazione. Un’opportunità eccezionale per Abaco Teatro per spaziare e interfacciarsi con tante altre realtà al di fuori dell’isola, conferendo all’iniziativa un ampio respiro, nonché un momento di crescita attraverso il confronto con paesi e culture diverse”.

“Giardini Aperti 2023” come di consueto si rivolge a tutti, in un’ottica culturale totalmente inclusiva e di forte impatto sul territorio coinvolto. Tra i partner figura infatti anche il Centro Down / RP Sardegna Onlus non vedenti e la Biblioteca della disabilità di Cagliari. Un prezioso sodalizio con Abaco Teatro che da sempre mostra grandissima attenzione ai temi legati alla disabilità, attraverso un’accurata scelta dei contenuti proposti, il coinvolgimento di artisti diversamente abili e l’individuazione di location idonee all’accesso per tutti.

Per i più piccoli sono previsti spettacoli e laboratori che vantano partner come Unicef e Legambiente. I bambini potranno così sperimentare l’arte del riciclo o apprendere, in modo giocoso ed accattivante, i contenuti legati all’elemento acqua. E ancora, tra una risata e il coinvolgimento diretto, porre l’attenzione sullo spreco alimentare e sull’importanza del cibo sano frutto della nostra terra, in contrapposizione all’uso di cibo “spazzatura”.

Fiore all’occhiello tra gli appuntamenti dedicati ai più piccoli, sarà poi una diretta dall’Africa con il Presidente dell’Unicef di Cagliari. Un momento toccante, intenso e di unione tra due mondi solo geograficamente lontani, ma vicini nel cuore e nell’impegno umanitario di tante realtà associative ed organizzazioni.

Per gli adulti il cartellone di “Giardini Aperti”, si snoda in un fitto calendario di appuntamenti serali, con il debutto di ben tre prime nazionali, tra teatro, performances ed incontri letterari. In scena artisti di fama internazionale noti al grande pubblico anche per le loro presenze televisive, unitamente a giovani talenti, così da favorire la promozione ed il ricambio generazionale nel settore culturale nella sua accezione più dinamica, aperta e sempre in evoluzione.

Tanti spettacoli quindi, di matrice diversa, che contribuiscono a declinare i temi della sostenibilità ambientale attraverso l’originalità delle proposte, degli allestimenti e dei linguaggi utilizzati. Il Festival ospiterà poi i finalisti e i vincitori del concorso multidisciplinare MarteLive Sardegna 2022, iniziativa che a cadenza biennale si svolge proprio all’interno di “Giardini Aperti”, donando ai più giovani la preziosa opportunità di far conoscere i propri talenti e specialità artistiche a livello europeo.

Dal 25 al 29 giugno e il 17 e 19 luglio, colorati Flash Mob, tra le vie e le piazze di Cagliari, daranno il via al festival, anticipandone contenuti e linguaggi artistici.  

Qui il programma completo.

Tags: Abaco TeatroCagliariGiardini Apertiletteraturasostenibilitàteatro
Redazione

Redazione

Leggi anche

Cicle Gaudí a l’Alguer 2025
Cinema & Serie TV

Cicle Gaudí a l’Alguer 2025: i candidati ai Premi Gaudí ad Alghero

di Redazione
6 Ottobre 2025
Jessie Kampman e Riccardo Pianosi. Credits IKA Media | Robert Hajduk
Altri Sport

Riccardo Pianosi e Jessie Kampman trionfano al Sardinia Grand Slam: sono i nuovi campioni del mondo di Formula Kite

di Marco Cau
5 Ottobre 2025
Bookolica 2025
Libri

Bookolica 2025, a Scano di Montiferro le parole di Orwell tra libri, musica e resistenza

di Redazione
5 Ottobre 2025
Sala Giagu, Direzione Generale del Banco di Sardegna a Sassari
Arte

Sassari, il Banco di Sardegna riapre il palazzo per “È cultura”

di Redazione
5 Ottobre 2025
Alessandro Benvenuti
Teatro

Al Teatro Civico di Sinnai arriva “Emisfero Destro”, la stagione teatrale 2025-2026 de L’Effimero Meraviglioso

di Marco Cau
5 Ottobre 2025
I Salotti del Verdi 2024, Sandro Cappelletto
Musica

Dal Barocco al rock: il Concerto Grosso protagonista ai Salotti culturali del Teatro Verdi di Sassari

di Marco Cau
4 Ottobre 2025
Lo spettacolo “Quel mattino di marzo” de L’Effimero Meraviglioso
Teatro

Al teatro La Fabbrica delle Gazzose di Mogoro lo spettacolo “Quel mattino di marzo”

di Marco Cau
4 Ottobre 2025
Due opere di Tiziana Sanna: Caretta Caretta e polpo
Arte

“Blu Mediterraneo. Sguardi dal profondo”, a Villasimius l’arte di Tiziana Sanna racconta il mare

di Redazione
4 Ottobre 2025
Prossimo articolo
Mauro Numa

Il principe del fioretto Mauro Numa protagonista della festa dello sport al MuT di Stintino

Ordine Equestre del Santo Sepolcro, Dame e Cavalieri Investendi

A Cagliari un concerto a sostegno e tutela dei tesori della Terra Santa

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
Cicle Gaudí a l’Alguer 2025

Cicle Gaudí a l’Alguer 2025: i candidati ai Premi Gaudí ad Alghero

6 Ottobre 2025
Bookolica 2025

Bookolica 2025, a Scano di Montiferro le parole di Orwell tra libri, musica e resistenza

5 Ottobre 2025
Sala Giagu, Direzione Generale del Banco di Sardegna a Sassari

Sassari, il Banco di Sardegna riapre il palazzo per “È cultura”

5 Ottobre 2025
Alessandro Benvenuti

Al Teatro Civico di Sinnai arriva “Emisfero Destro”, la stagione teatrale 2025-2026 de L’Effimero Meraviglioso

5 Ottobre 2025
I Salotti del Verdi 2024, Sandro Cappelletto

Dal Barocco al rock: il Concerto Grosso protagonista ai Salotti culturali del Teatro Verdi di Sassari

4 Ottobre 2025
Lo spettacolo “Quel mattino di marzo” de L’Effimero Meraviglioso

Al teatro La Fabbrica delle Gazzose di Mogoro lo spettacolo “Quel mattino di marzo”

4 Ottobre 2025
Due opere di Tiziana Sanna: Caretta Caretta e polpo

“Blu Mediterraneo. Sguardi dal profondo”, a Villasimius l’arte di Tiziana Sanna racconta il mare

4 Ottobre 2025
Maurizio L’Altrella, L’antagonista (2024), olio su tela, cm 70x80

Al Castello dei Doria di Castelsardo la mostra “Attraverso”

4 Ottobre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🗝️ Non solo un mobile, ma un simbolo di memoria collettiva. In Sardegna, sa cascia� rappresenta il cuore della casa: cassapanca antica, scrigno di corredi e di storie tramandate per generazioni. 
Le sue origini risalgono all’età nuragica, come testimonia un piccolo bronzetto custodito al Museo Archeologico di Cagliari, che riproduce un cofanetto su ruote, antesignano della cassapanca sarda. 
✨ Realizzata in legno di castagno, noce o rovere, finemente intagliata e decorata con motivi simbolici come la pavoncella o il sole, sa cascia� è oggi un ponte tra passato e presente. Un capolavoro che racconta la storia, l’identità e l’arte di un’isola in cui la tradizione continua a vivere nel segno dell’eleganza. 
📰 Leggi l’articolo completo di Raffaella Piras su SHmag.it  📷 Sardegna Artigianato |  Pierluigi Dessì Confinivisivi
  • 🎶 Pochi generi musicali hanno rappresentato così bene un’epoca come il Concerto Grosso, nato tra XVII e XVIII secolo e fondato sul dialogo tra solisti e orchestra. Ma la sua storia non si è esaurita con il Barocco: nei secoli successivi ha conosciuto sorprendenti rinascite, contaminazioni e reinvenzioni, arrivando persino a intrecciarsi con il rock. 
🎭 È proprio a questa straordinaria vitalità che la Cooperativa @teatroeomusica dedica la nuova edizione dei Salotti culturali del Teatro Verdi di Sassari. Quattro appuntamenti, dal 9 ottobre al 5 novembre, porteranno sul palco capolavori di Corelli, Stradella, Bach, Händel, fino alle riletture di Bloch, Bacalov e Schnittke, mostrando come un genere nato più di tre secoli fa riesca ancora a parlare al presente. 
Ogni concerto sarà introdotto da autorevoli voci della critica musicale – Andrea Ivaldi, Antonio Ligios, Maurizio Salvi e Sandro Cappelletto – che guideranno il pubblico nell’ascolto, insieme alla Teatro Verdi Chamber Orchestra e agli ospiti solisti. 🎻 
📰 Scopri di più sulla rassegna, tutti i dettagli sono nell’articolo completo su SHmag.it
  • 🦉🌙 Tra rapace notturno e strega, “Sa Stria” attraversa i secoli della tradizione sarda con un profilo ambiguo: presagi, cure popolari, paure collettive e un lessico di gesti codificati nel tempo. 
👁️‍🗨️ Le prime tracce affiorano già in età romana; nell’isola, la creatura entra nella cronaca orale: un verso acuto come avvertimento, lo sputo rituale per scongiurare la sventura, l’ombra sui tetti dei villaggi di pietra. 
🧵☕️ Attorno a lei ruotano diagnosi e protezioni: la “Sa Striadura”, il filo da imbastire che confronta apertura delle braccia e statura, le piume ridotte in cenere mescolate al caffè, il fumo che accenna una croce sul malato all’ultimo quarto di luna. 🌘 
🌸 Tra Gallura e Sassarese, la leggenda converge sulla donna-strega: unguenti di peonia, trance, metamorfosi, voli notturni che traducono l’inspiegabile in rito e linguaggio condiviso, tra brebus e antiche paure del malocchio. 🧿 
Un mosaico di mistero e memoria, dove la comunità tenta di ordinare l’ignoto con narrazioni, simboli e piccoli gesti apotropaici. Ce ne parla Chiara Medinas: l’articolo completo continua sul nostro sito web SHmag.it 👆🏻
  • 🌊 La Gallura torna protagonista mondiale del nuoto in acque libere! Per la terza volta consecutiva, Golfo Aranci ospita la Coppa del Mondo, organizzata da Acquatic Team Freedom in collaborazione con FIN Sardegna. Atleti da tutto il mondo sfideranno resistenza e tecnica in gare di 10 km, staffette e knockout, con paesaggi naturali mozzafiato e la fauna marina ad accompagnarli. 🏊‍♂️✨ 
📺 L’evento sarà trasmesso in diretta Rai, un’occasione unica per vivere da vicino lo spettacolo delle acque libere e scoprire la forza di uno sport che unisce l’agonismo alla promozione del territorio sardo. 
Scopri tutti i dettagli e le storie dietro questa grande manifestazione sul nostro sito ➡️ SHmag.it
  • 🏺🌿 Al MAP di Perfugas la conoscenza prende forma attraverso la sperimentazione. Il Museo Archeologico e Paleobotanico, gestito dalla cooperativa di servizi didattici Sa Rundine, è un punto di riferimento per la valorizzazione del patrimonio dell’Anglona e della Sardegna. Qui storia e natura si incontrano in un percorso che abbraccia milioni di anni: dalla foresta pietrificata risalente a 18 milioni di anni fa ai reperti archeologici che raccontano la vita dell’uomo dal Paleolitico al Medioevo. 
👩‍🏫👨‍🎓 Cuore pulsante del museo è l’attività didattica rivolta alle scuole. Un ricco calendario di laboratori trasforma gli studenti in protagonisti: dallo scavo simulato alle tecniche paleolitiche, dalla manipolazione dell’argilla alla tessitura, fino alla gamification con Escape MAP e giochi interattivi. Ogni esperienza diventa così un ponte tra passato e presente, capace di unire studio e divertimento. 
📸 Oltre alle esposizioni permanenti, il @map_perfugas ospita due mostre fotografiche: “La Sardegna oltre al mare” di @aless_arda e @fabrizio_bibi_pinna, e “Preziose Architetture del Paesaggio a bassissima entropia” di Giovanni Andrea Paggiolu. Racconti visivi che arricchiscono lo sguardo sul territorio e i suoi paesaggi. 
Un museo che non si limita a custodire la memoria, ma la rende viva e condivisa. 👉🏻 L’articolo completo su SHmag.it approfondisce tutte le attività e i progetti in corso.
  • 🌍 Nel cuore di Bari Sardo c’è un luogo dove arte, memoria e comunità si incontrano: il MAB – Centro d’Arte Contemporanea, nato nel 2024 e già punto di riferimento in Ogliastra. Qui la ricerca dialoga con il territorio, tra pratiche partecipative, linguaggi digitali e una rete di relazioni che unisce locale e globale. 
🖼 Dopo un anno di mostre e incontri – dalla fiber art di “Intricato” alla retrospettiva “Michele Mulas. Ritorno a Gardalis”, passando per “CIBARTI” e “Orizzonti – Impressioni dall’isola” – il @mabcentroarte presenta “Archeologia del presente – Corpo, materia, memoria”. Un percorso collettivo che intreccia scultura, pittura, fotografia e digitale per sondare i segni arcaici che abitano il contemporaneo: ferro, pietra, legno e cenere diventano tracce vive, mentre il digitale trasforma l’eredità in visione. 
🗣️ «La cultura è un mezzo di sviluppo delle comunità» afferma la direttrice artistica Nicoletta Zonchello, «vogliamo un luogo vivo, in cui arte e territorio si trasformano reciprocamente». 
📅 Inaugurazione: sabato 4 ottobre, ore 18:30. Visitabile dal martedì alla domenica, h 18–20. 
Scopri di più e leggi l’articolo completo su SHmag.it
  • 🏊‍♂️🚴‍♂️🏃‍♂️ 21 giorni, 21 Ironman consecutivi.  È la sfida che ha visto protagonista Gabriele Catta, 23 anni, atleta e studente universitario di Cagliari. Un’impresa di resistenza estrema che ha unito sport e solidarietà: ogni metro percorso è stato dedicato a chi affronta difficoltà silenziose, sostenendo ABOS e ADMISS. 💙  Numeri impressionanti raccontano il viaggio: quasi 80 km a nuoto, 3.780 km in bici e 886 km di corsa. Ma più dei dati restano le emozioni, gli abbracci e l’energia di chi ha seguito passo dopo passo questa avventura. Una storia di forza, condivisione e speranza da non perdere.  L’articolo completo con l’impresa di @gabriele_catta_01 è su SHmag.it.
  • 🎶 Claudio Baglioni arriva in Sardegna con due attese tappe del suo “GrandTour La vita è adesso”: il 4 agosto 2026 all’anfiteatro Ivan Graziani di Alghero e il 5 agosto al Musica Arena di Cagliari. Un viaggio musicale che celebra i 40 anni dell’album “La vita è adesso, il sogno è sempre”, il disco più venduto di sempre in Italia. 
🎤 Sul palco, Baglioni eseguirà l’album nella sua interezza insieme ai brani che hanno segnato oltre sessant’anni di carriera, accompagnato da un ensemble di 20 musicisti e coristi. Prevendite su TicketOne a partire da domani. 
👉 Scopri tutti i dettagli nell’articolo completo su SHmag.it
  • 🌊🍅 Dalla cucina del nonno alle launeddas, Eleonora Guiso, conosciuta come Elugu, porta la Sardegna più autentica sui social. Con il suo sguardo curioso, trasforma suoni, tradizioni e leggende in contenuti digitali capaci di emozionare milioni di persone. Dai pomodori secchi preparati con il nonno ai festeggiamenti di Sant’Efisio, ogni video è un viaggio tra gesti quotidiani e racconti senza tempo.  🎧 La giovane content creator sperimenta anche format innovativi come l’ASMR, che ha raggiunto oltre 3,5 milioni di visualizzazioni, facendo vivere l’isola attraverso rumori e sensazioni uniche, senza bisogno di parole.  Tra conversazioni spontanee, libri e interviste, Eleonora riesce a svelare angoli nascosti e dettagli autentici della Sardegna, creando un racconto che unisce tradizione e digitale. E i progetti non finiscono qui: nuovi viaggi e approfondimenti sulle culture locali sono già in programma. ✈️🌏  📰 L’articolo completo di @medinolasss su SHmag.it racconta il mondo creativo di @elugu_ e il suo modo unico di far vivere l’isola attraverso video, suoni e storie.
  • 🎲✨ Ogni generazione ha i suoi giochi del cuore: dalle biglie colorate degli anni ’60 ai Paciocchini profumati, dai ciucci e Tamagotchi degli anni ’90 ai Pokémon che hanno conquistato il mondo. 
🧸 Negli anni Duemila sono arrivati i Peek-a-Pooh, i Beanie Boos e i Funko Pop, mentre negli ultimi mesi spopolano i Labubu, peluche misteriosi diventati virali sui social. Ogni oggetto racconta un’epoca, un modo di giocare e di crescere. 
🤔 E tu, a quali giochi della tua infanzia resti più legato? 
Leggi l’articolo completo di Raffaella Piras su SHmag.it e rivivi i tuoi ricordi più preziosi 📰
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Basket
    • Pallamano
    • Calcio
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
    • Foto e Video
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13