Cagliari. La Delegazione di Cagliari dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e il Coro Collegium Karalitanum di Cagliari diretto dal M° G. Sanna presentano il concerto “Le pietre di Gerusalemme”, che si terrà il 17 giugno nella Chiesa di Santa Lucia alle ore 19:30 (Via Fais).

L’iniziativa è stata realizzata all’interno delle attività dell’Ordine, che ha l’onere e l’onore di provvedere economicamente ai bisogni del Patriarcato di Gerusalemme e collaborare all’attività di salvaguardia del ricchissimo patrimonio storico-spirituale da sempre affidato alla Custodia della Terra Santa. L’iniziativa ha inoltre la finalità di ricordo dei Luoghi Santi nei quali nacque il Cristianesimo e al sostegno dei Fratelli che abitano in quelle Terre.
Il programma musicale prevede l’esecuzione di brani classici, religiosi e profani e canti popolari tratti della Tradizione della nostra isola. Durante il concerto verranno proiettate, preceduti da brevi commenti, diapositive della millenaria città di Gerusalemme. L’entrata è libera.