Domani Guasila ospita l’ultimo appuntamento primaverile di “Trexenta Experience”

Previste visite guidate alle bellezze archeologiche delle domus de janas Is Concas e Riu Sa Mela e a seguire la presentazione del libro di Paola Carta “Nel Grembo della Terra. Un viaggio in Trexenta”

Guasila, chiesa Madonna d'Itria. ? Lorenzo Naitza

Guasila, chiesa Madonna d'Itria. ? Lorenzo Naitza

“Trexenta Experience” è un viaggio tra le bellezze archeologiche, i mestieri tradizionali, la musica, la cucina, le feste religiose e gli antichi segreti di una terra tutta da scoprire.

La manifestazione è ripartita (con la sua seconda annualità di manifestazioni) con i primi due paesi protagonisti di questo viaggio a fine aprile: le visite si sono tenute a Selegas, Suelli e Senorbì.

Domani, sabato 13 maggio, è la volta di Guasila, mentre gli altri paesi dell’Unione dei Comuni della Trexenta apriranno le loro porte ai visitatori in autunno.

L’appuntamento è alle ore 15:00 alla Chiesa della Madonna d’Itria. Prima di arrivare all’area archeologica si potrà assistere alla lavorazione e cottura a legna de su moddizzosu a frommentu sardu, al forno di Ignazino, pane con gerda e pane con ricotta. Il laboratorio è a cura di Ignazino Etzi e Lucio Ulargiu.

Alle ore 16:30 è prevista la visita guidata alla scoperta delle domus de janas Is Concas e Riu Sa Mela. Alle ore 18:00, attraverso la voce narrante di Daniela Deidda e l’accompagnamento musicale di Emanuele La Barbera e Gianluca Tozzi, sarà presentato il libro dell’autrice Paola Carta: “Nel grembo della Terra. Un viaggio in Trexenta”.

Exit mobile version