Si chiude stasera ad Oristano “Voci del Tempo”, il festival tematico inserito nella IX edizione di “Leggendo Ancora Insieme”. Alle ore 21 una serata dedicata a Sergio Atzeni con le letture di alcuni passi delle opere dello scrittore sardo, a cura di Paola Aracu.

Il semiologo Franciscu Sedda, insieme a Simona Scioni, presenterà il suo libro Il sogno del falco. Il codice nascosto nell’opera di Sergio Atzeni. L’opera vuole offrire una nuova chiave di lettura per penetrare i segreti della scrittura di Sergio Atzeni individuando un’enigmatica coincidenza nelle opere che Atzeni aveva concluso poco prima di morire, “Passavamo sulla terra leggeri” e “Bellas mariposas”).

A chiudere la serata, che si svolgerà nel giardino dell’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano, sarà la proiezione di “Bellas Mariposas”, film di Salvatore Mereu che ci porta a Cagliari, raccontandoci la giornata di due adolescenti, Caterina e Luna, la sua migliore amica; «Cate» spera di fuggire dalla periferia della città per fare la cantante «come Valerio Scanu o Marco Carta».