Venerdì 12, h. 18:30, Bruno Enna ospite della Libreria Azuni per il firma-copie di presentazione del suo nuovo lavoro, La Bestia, pubblicato nella collana Romanzi a fumetti della Sergio Bonelli Editore.

 

IL FUMETTO
Sacramento, 1969. L’agente di polizia Bradley East arresta un sospettato durante un controllo di routine, scoprendo ben presto che non si tratta di un semplice ladro d’auto. Circa undici anni dopo, la giovane e intraprendente analista dell’FBI Mary Jane Patridge incappa in una serie di delitti inquietanti che conducono proprio a Sacramento. Ha così inizio un gioco perverso e mortale, in cui nessuno è ciò che dice di essere e che conduce inevitabilmente la Bella dentro la buia tana della Bestia.

Al link seguente, un’anteprima del volume http://bit.ly/2q0yHdx

 

GLI AUTORI

BRUNO ENNA
Nato a Sassari nel 1969, dal 1995 inizia a collaborare con la Disney scrivendo sceneggiature per diverse testate (tra cui Topolino, W.I.T.C.H., PK Paperinik New Adventures) e redazionali e servizi per vari inserti settimanali e per le sezioni licensing e libri. Collabora anche con le Edizioni IF. Nel 1999 crea, con Mulazzi, Fasano e Barbucci, il personaggio disneyano Paperino Paperotto. Fa il suo esordio presso Sergio Bonelli Editore nel 2004 con una storia di Dylan Dog, “L’uomo di plastica”, pubblicata nel Maxi Dylan Dog 2004. Sempre lo stesso anno, Fumo di China gli assegna il premio come miglior sceneggiatore umoristico. Attualmente, dopo aver scritto per W.I.T.C.H., Monster Allergy, Topolino e Dylan Dog, è impegnato con le avventure di Saguaro, pubblicato dalla nostra Casa editrice a partire da maggio 2012. Nel giugno del 2013 riceve il premio ANAFI come miglior sceneggiatore.

LUIGI SINISCALCHI
Nasce a Salerno il 24 gennaio 1971. Diplomatosi nel liceo artistico della sua città, Luigi Siniscalchi inizia a lavorare in campo fumettistico collaborando con Giuliano Piccininno, impegnato sulle tavole di “Alan Ford” (MBP). In seguito, comincia a disegnare firmando ufficialmente storie erotiche per la EPP e avventure per bambini della serie “Masters of the Universe”. Nel 1989, collabora con la Acme, eseguendo tavole horror per “Splatter” e “Mostri”. Infine, la Sergio Bonelli Editore gli affida sceneggiature di Dylan Dog e Martin Mystère. Dopo aver lavorato per Julia, Nick Raider e Magico Vento, nel 2006 è tra i disegnatori della miniserie Demian, mentre il 2010 lo vede nello staff di Cassidy. Nel 2012, è tra i disegnatori di Saguaro.