iMac 24” con chip M3: ancora più potente e versatile

Il nuovo computer all-in-one di Apple fa un enorme salto in avanti in termini di prestazioni, mantenendo il design incredibilmente sottile e la gamma di sette splendidi colori

Il nuovo iMac 24” con chip M3

Il nuovo iMac 24” con chip M3

Apple ha presentato il nuovo iMac 24” con chip M3, che rende il miglior computer all-in-one al mondo ancora più potente e versatile. Grazie all’efficienza del chip Apple, il nuovo iMac fa un enorme salto avanti in termini di prestazioni, mantenendo il design incredibilmente sottile e la gamma di sette splendidi colori tanto apprezzati dagli utenti.

Prestazioni fino a 2 volte superiori

Il chip M3 permette un altro enorme balzo in avanti in termini di prestazioni su iMac, dotato di CPU 8-core, di GPU fino a 10-core e di supporto per memoria unificata fino a 24GB. È fino a 2 volte più veloce rispetto al modello di generazione precedente con chip M1.1.

L’utente apprezzerà la velocità e la potenza del chip M3 in ogni cosa che fa, sia che lavori in multitasking usando più app per la produttività o che si dedichi alle proprie passioni creative, come l’editing di foto ad alta risoluzione o di più stream video a 4K.

Grazie alla GPU di ultima generazione del chip M3, iMac supporta mesh shading e ray tracing con accelerazione hardware, per offrire esperienze di gioco ultra realistiche con luci, ombre e riflessi ancora più accurati, e velocizzare la creazione di contenuti 3D. Con un Neural Engine 16-core e il media engine più recente, iMac offre prestazioni fulminee anche per il machine learning e i video.

Il desktop perfetto

Rispetto ai modelli con processore Intel, iMac con chip M3 si distingue nettamente per prestazioni e caratteristiche. È 4 volte più veloce rispetto al modello da 21,5” più potente e fino a 2,5 volte più scattante dei modelli iMac da 27” più popolari.

L’ampio display Retina 4,5K da 24” ha 11,3 milioni di pixel: le dimensioni e la risoluzione ideali per sostituire i modelli con processore Intel e display 4K o 5K, in un design ancora più versatile.

E oltre ad avere una videocamera, altoparlanti e microfoni all’avanguardia, offre le tecnologie evolute del chip Apple, come il Neural Engine e il media engine, e la possibilità di scegliere il Touch ID.

Chi acquista il suo primo iMac apprezzerà tutti questi vantaggi e potrà sfrecciare a velocità fino a 4 volte maggiori rispetto al PC all-in-one da 24” con processore Intel Core i7.

Ora iMac ha Wi-Fi 6E, che permette velocità di download fino a due volte superiori rispetto alla generazione precedente, mentre Bluetooth 5.3 consente di collegare gli accessori Bluetooth più recenti. Offre inoltre fino a quattro porte USB-C, di cui due porte Thunderbolt per trasferimenti di dati ultraveloci, supporto per lo standard Gigabit Ethernet su alcuni modelli e supporto per un monitor fino a 6K.

La videocamera FaceTime HD a 1080p e i microfoni di qualità professionale di iMac permettono di apparire al meglio durante le videoconferenze, sia da casa che dall’ufficio.

Non solo: con Assistente Migrazione, iniziare a usare il Mac è semplicissimo, e le funzioni di Continuity permettono di lavorare passando con semplicità da Mac ad iPhone e altri dispositivi Apple, e viceversa.

Design

L’iMac 24″ con chip M3 mantiene il design sottile e moderno del modello precedente, con un’altezza di soli 11,5 millimetri. Il computer è disponibile in sette splendidi colori, tra cui verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo iMac 24″ con chip M3 è disponibile in Italia a partire da 1.629 euro (IVA inclusa). Le consegne inizieranno martedì 7 novembre.

Exit mobile version